Getty Images annuncia un'innovativa piattaforma API per la distribuzione dei contenuti

Con Connect by Getty Images sarà possibile integrarsi trasparentemente con i contenuti, i metadati e le tecnologie di ricerca di Getty Images
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Getty Images Inc., azienda leader nella creazione e distribuzione di contenuti visivi e altri media, ha annunciato la disponibilità di Connect by Getty Images, un innovativo servizio per la distribuzione di contenuti che consente a clienti e partner di integrare le funzionalità di base, i contenuti e i dati di Getty Images direttamente con i rispettivi servizi, prodotti e strumenti di publishing attraverso una potente API dedicata. Con Connect by Getty Images le aziende potranno migliorare e ampliare le loro offerte per servire meglio le esigenze dei clienti, gestire con più efficacia i costi e i workflow, e produrre profitto per mezzo di contenuti costantemente rinnovati.

"Utilizzando Connect, clienti e partner potranno integrare facilmente l'enorme patrimonio di contenuti, metadati e strumenti di ricerca di Getty Images all'interno delle loro piattaforme, dei loro prodotti, dei loro servizi e delle loro applicazioni”, ha dichiarato Jonathan Klein, co-fondatore e CEO di Getty Images. “Si tratta di una soluzione completa, customizzabile e scalabile che permette alle imprese di migliorare i loro prodotti, razionalizzare i workflow, abbattere i costi storage e lanciare nuovi, interessanti servizi”.

Azienda globale che mette a disposizione di oltre un milione di clienti la più ricca e completa selezione di contenuti editoriali e creativi di qualità, Getty Images ha progettato la piattaforma Connect affinché sia customizzabile e scalabile, in grado quindi di adattarsi alle più diverse esigenze della clientela. Questo nuovo strumento garantisce accesso immediato in tempo reale a contenuti sempre aggiornati, metadati avanzati e funzionalità di ricerca fornite da Getty – in precedenza disponibili solo visitando www.gettyimages.com – per favorire nuove modalità di utilizzo ed evitando i costi di sviluppo e hosting interni.

Oggi sono oltre 40 le aziende tra media company, fornitori di servizi pubblicitari e digital media, service print-on-demand e applicazioni mobili e Web-based che già si avvalgono di Connect per incrementare il valore di prodotti e offerte. Connect by Getty Images è già disponibile per tutti i clienti e i partner di Getty Images. Maggiori dettagli su Connect e sulle funzionalità offerte sono disponibili all'indirizzo api.gettyimages.com

Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E' possibile anche consultare la pagina Facebook http://it-it.facebook.com/gettyimagesitalia
Barbara L M.