L’app Starwood Preferred Guest® per Apple Watch offre ai soci un nuovo livello di accesso

Con SPG Keyless e Apple Watch, per aprire la porta della propria stanza d’albergo basta uno scatto del polso
STAMFORD, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Apple Watch ti permette di ordinare un’Uber, effettuare il check-in del tuo volo, prenotare un tavolo al ristorante e ora per la prima volta in assoluto puoi aprire la porta della tua stanza d’albergo, tutto con un semplice scatto del polso. Da oggi, i soci di Starwood Preferred Guest® (SPG®), il premiato programma di fedeltà di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE: HOT), hanno accesso istantaneo alla #spglife grazie all’app SPG per Apple Watch.

Starwood Hotels & Resorts - SPG App for Apple Watch (Photo: Business Wire).

Coniugando alta tecnologia e tocco futuristico, l’app SPG per Apple Watch è pensata per prevedere le esigenze istantanee degli ospiti e soddisfarle, dall’effettuare il check-in mobile all’apertura della stanza dell’albergo, a fornire informazioni come l’indirizzo dell’albergo, il numero della stanza e il codice di conferma, nonché indicazioni e informazioni sull’account SPG – basta un rapido sguardo al polso.

“Siamo impegnati a introdurre innovazioni digitali e per i dispositivi mobili, e siamo molto lieti di essere la prima società alberghiera a mettere in grado i suoi ospiti di effettuare l’accettazione e aprire la porta della stanza con il loro Apple Watch”, dice Mark Vondrasek, Senior Vice President, Distribution, Loyalty and Partnership Marketing presso Starwood Hotels & Resorts. “Nel mondo mobile dioggi, le persone si aspettano sempre di più che la tecnologia le aiuti a fare subito ciò di cui hanno bisogno. Apple Watch ci consente di ascoltare le esigenze dei nostri ospiti e fornire loro istantaneamente le informazioni di cui hanno bisogno in modo semplice ma elegantissimo. ”

Un tocco del dito dà accesso istantaneo a una molteplicità di funzioni:

• Conoscere tutte le strade: grazie alla tecnologia state-aware, gli ospiti ricevono l’indirizzo dell’albergo e le indicazioni sia nella lingua predefinita che in quella locale quando arrivano alla città di destinazione. Nel corso della loro permanenza, l’app condivide le opzioni di trasporto, inclusa una stima dei costi.
  • Accettazione semplicissima: i dettagli sulla prenotazione e il codice di conferma appaiono in primo piano, assicurando che la procedura si svolga senza alcun problema.
  • Apertura senza confini: effettuata la registrazione per SPG Keyless, Apple Watch invierà automaticamente agli ospiti il numero della loro stanza e funzionerà come chiave in qualsiasi albergo Starwood compatibile con SPG Keyless, consentendo di non presentarsi all’accettazione (laddove disponibile).
  • Guardare al futuro: l’app visualizzerà il nome dell’albergo, foto e le date di permanenza per più soggiorni futuri – fino a quattro – in una struttura Starwood.
  • Monitoraggio dello status: i soci possono accedere alle informazioni sul loro account SPG, ricevere avvisi sugli Starpoints appena ricevuti e ricevere congratulazioniper gli obiettivi raggiunti. .
  • Parli la mia lingua? Attualmente disponibile in inglese, l’app SPG per Apple Watch offrirà la scelta di cinese, giapponese e spagnolo.

Apriti Sesamo! I soci di SPG sempre di più si liberano della chiave elettronica – SPG Keyless è in funzione in oltre 100 alberghi

A novembre, Starwood ha ridefinito il vecchio modo in cui i clienti arrivavano ed effettuavano il check-in introducendo SPG Keyless, il primo sistema di ingresso senza chiave, del settore dell’ospitalità, che consente agli ospiti di usare il loro smartphone come una chiave. In partnership con ASSA ABLOY, il leader globale nello sviluppo di soluzioni per l’apertura di porte, Starwood ha creato un innovativo software compatibile con Bluetooth che sostituisce la chiave, rilevando con sicurezza e collegandosi al dispositivo mobile dell’ospite, e ora anche a Apple Watch.

“Sappiamo che gli ospiti si aspettano servizio e comodità nel palmo della loro mano e ora sia l’uno che l’altra sono disponibili con un semplice scatto del polso”, ha aggiunto Vondrasek. “I soci hanno risposto con entusiasmo a SPG Keyless e il suo uso cresce ogni giorno mentre continuiamo a introdurre questa funzionalità in tutto il mondo.”

Oltre 130.000 soci di SPG in 130 Paesi si sono registrati per SPG Keyless, che attualmente è disponibile in più di 100 alberghi Aloft, Element e W, e ben presto sarà disponibile per 30.000 porte di 150 alberghi di questi tre marchi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sull’app SPG per Apple Watch, visitate spg.com/mobileapps o unitevi alla conversazione a @SPG oppure a @StarwoodBuzz #spglife

Informazioni su Starwood Preferred Guest

Starwood Preferred Guest (SPG®) è il premiato e innovativo programma di fidelizzazione per viaggiatori abituali che unisce i 10 esclusivi marchi Starwood e include più hotel di lusso in più destinazioni internazionali. Nel 1999 SPG ha reinventato la fidelizzazione dei clienti con una proposta innovativa senza esclusione di date, e nel corso degli anni ha portato avanti questa tradizione di innovazione con novità quali Cash + Points, SPG MomentsSM e recentemente Your24™ e SPG Lifetime™. Oltre a premi Free Night presso quasi 1.200 hotel e resort e voli premio con una delle oltre 350 principali compagnie aeree senza esclusione di date, gli Starpoints® che i soci ottengono con il programma SPG possono essere utilizzati per vivere esperienze musicali, sportive e artistiche uniche con il programma SPG Moments. SPG offre l’opportunità ai professionisti di convegni e viaggi di guadagnare ricchi premi inclusi Starpoints e Elite status attraverso il programma SPG Pro. Il programma SPG, inoltre, è impegnato nell’innovazione digitale, per rispondere alle esigenze degli odierni viaggiatori globali, sempre collegati, grazie all’app SPG per iPhone, che utilizza la tecnologia state-aware per creare un soggiorno più personalizzato nella pagina Migliore Tariffa Garantita di Starwood su SPG.com, e nell’integrazione del programma SPG all’interno delle diverse piattaforme di social media. Proposte come queste hanno permesso al programma SPG di creare una base di soci entusiasta tra viaggiatori abituali di tutto il mondo. Per saperne di più visitate il sito spg.com, spg.com/pro e spg.com/moments e seguiteci sufacebook.com/spg, twitter.com/spg, foursquare.com/spg, pinterest.com/spglife e youtube.com/spg.