Borghi Europei del Gusto lungo i Percorsi della Fede: spiritualità e antichi sapori in Emilia Romagna

Luoghi e storie saranno presentati nel corso della rassegna "Borghi d'Europa", in programma dal 1 al 4 dicembre nella Bassa Padovana e Bassa Veronese
milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) FORLI’-CESENA - Antichi sapori rivivono lungo le strade su cui, nei secoli, sono passati pellegrini e viaggiatori spinti dalla ricerca di spiritualità. Il progetto “I Percorsi della Fede”, ricco di avvincenti itinerari turistici a carattere culturale, si intreccia infatti con l’associazione internazionale Azione Borghi del Gusto, che ha sede a Padova, pronta ad avviare una serie di eventi specifici in Emilia-Romagna. L’iniziativa emiliano-romagnola è patrocinata da UCSI ER (Unione Cattolica Stampa Italiana sezione Emilia Romagna): i santuari presi in esame sono l’Abbazia di Santa Maria del Monte di Cesena (FC), l’Eremo di Montepaolo di Dovadola (FC), il Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo (BO), il Santuario di Bocca di Rio (BO) e il Santuario della Madonna di San Luca (BO). Delegati e rappresentanti dell’Emilia Romagna per "I Percorsi della Fede" presenteranno i luoghi e i siti dal punto di vista storico, culturale e produttivo nel corso della rassegna informativa "Borghi d’Europa", che si terrà nella Bassa Padovana e nella Bassa Veronese dal 1 al 4 dicembre prossim
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
renzo lupatin
borghi europei del gusto
corso vercelli 9
31010 milano (Milano) Italia
gruppocomunita2014@gmail.com
339 7061392
Ufficio Stampa
Renzo Lupatin
 borghi europei del gusto (Leggi tutti i comunicati)
corso vercelli 9
20144 milano
gruppocomunita2014@gmail.com
339 7061392
Allegati
Non disponibili
Dopo Expo, Cremolino invitato a far parte della rete dei borghi europei del gusto  -  Sono stati infatti questi due comuni a fare da ambasciatori per l’Ovadese nella rassegna milanese, grazie alla loro storia millenaria, le peculiarità ambientali, paesaggistiche e l’immagine accattivante che sono in grado di proporre al turista.Dal 18 al 22 giugno, sono…
I BORGHI EUROPEI DEL GUSTO ALLA PREVIEW DELLA 21° TRIENNALE INTERNATIONAL EXHIBITION I BORGHI EUROPEI DEL GUSTO ALLA PREVIEW DELLA 21° TRIENNALE INTERNATIONAL EXHIBITION  -  Una parte dei comunicatori della testata web Borghi d’Europa, vista la grandezza e l’importanza della manifestazione artistica, ed essendo in prossimità della fiera Miart 2016 (con tutti gli eventi artistici ad essa collegata nel cuore di Milano), si sta pertanto…
Osijek nella rete dei borghi europei del gusto  -  Osijek (in ungherese Eszék, in tedesco Esseg) è il capoluogo della regione di Osijek e della Baranja, sede universitaria. È situata a 90 m s.l.m. sulla sponda sud della Drava. Con suoi 128.095 abitanti, Osijek è la quarta città della Croazia. Fu insediamento militare romano a partire dalla…
Combai nella rete dei borghi europei del gusto  -  Maria Vittoria Moro, presidente della Pro Loco di Combai, si sofferma sulle due iniziative più importanti che 'segnanoi' la storia del borgo. “ In maggio si svolge E'Verdiso,Mostra del solo vino Verdiso, con serate a tema incentrate sul Verdiso e sui prodotti ad esso abbinabili. Il Verdiso viene…
L'Antico Borgo di Castelsardo ospita la bellezza dell'Arte Contemporanea L'Antico Borgo di Castelsardo ospita la bellezza dell'Arte Contemporanea  -  In alcuni dei locali dell'Antico Seminario di Castelsardo, della Diocesi di Tempio-Ampurias, recuperati dall'associazione TrAmar, Federico Cozzucoli presenta il suo nuovo progetto artistico che inaugurerà Sabato 15 ottobre alle ore 18 in occasione della 12ª Giornata del…
Loading....