eBay Inc. annuncia nuove collaborazioni e innovazioni all’ecosistema del commercio mobile

eBay e PayPal forniscono nuove soluzioni di livello mondiale per gli acquisti con dispositivi mobili agli spedizionieri, ai commercianti e ai consumatori.
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

eBay Inc. (NASDAQ:EBAY), leader mondiale nel commercio mobile con la sua suite di applicazioni per mobile eBay e PayPal, oggi ha inaugurato il Mobile World Congress con gli annunci di una nuova collaborazione con l’importante spedizioniere Three.co.uk; integrazioni strategiche con rivenditori come Yotel ed Entradas.com; e aggiornamenti alle applicazioni mobili che rappresentano un’evoluzione per la vendita nel commercio mobile e nelle esperienze di acquisto per i consumatori.

Gli annunci sottolineano l’impegno di eBay nel dirigere l’innovazione del commercio mobile e nel costruire un robusto ecosistema del commercio mobile con gli spedizionieri, i rivenditori e i consumatori in tutto il mondo. Nel 2011, il commercio mobile di eBay ha generato 5 miliardi USD nel volume al dettaglio e PayPal mobile ha generato 4 miliardi USD in volume di pagamenti. Le applicazioni mobili di eBay sono state scaricate più di 70 milioni di volte. Nel 2012 eBay prevede di raggiungere gli 8 miliardi USD di volume al dettaglio nel commercio tramite dispositivi mobili e PayPal prevede di elaborare un volume di pagamenti tramite dispositivi mobili pari a 7 miliardi USD.

“Il commercio mobile sta cambiando il modo in cui la gente acquista e paga e i modi in cui i rivenditori di tutte le dimensioni attraggono i consumatori”, ha dichiarato John Donahoe, Presidente e CEO di eBay Inc. “Stiamo assistendo all’emergere di un nuovo paradigma della vendita al dettaglio tramite i dispositivi mobili. Sono i consumatori ad avere il controllo e vogliono acquistare in qualunque momento e ovunque. Ciò crea un’opportunità. eBay sta guidando l’innovazione nel commercio mobile, associandosi con spedizionieri e rivenditori per costruire un nuovo ecosistema al dettaglio che guidi la crescita fornendo ai consumatori esperienze di acquisto multicanale ricche e valide in qualunque momento e dovunque”.

eBay e PayPal si associano agli spedizionieri per dirigere il commercio mobile

eBay e Three.co.uk si sono associate per consegnare dispositivi mobili pre-caricati con applicazioni eBay, portando l’esperienza di acquisto tramite dispositivo mobile direttamente ai consumatori. Grazie a tale accordo, gli smartphone Android sulla rete inglese in più rapida crescita saranno dotati dell’applicazione mobile di eBay direttamente sul dispositivo. Tale mossa consentirà ai clienti di Three e di eBay di ottenere un’esperienza di acquisti veloce, facile e diretta.

PayPal ha lanciato oggi la rete PayPal di pagamento spedizionieri, per rendere i pagamenti tramite dispositivo mobile agli spedizionieri più fattibili per un maggior numero di spedizionieri online. PayPal lavorerà con i suoi oltre 250 spedizionieri e oltre 1.500 rivenditori di beni digitali per ampliare il ventaglio di possibilità di pagamento agli spedizionieri e creare una situazione vantaggiosa per spedizionieri, rivenditori e consumatori al contempo. L’iniziativa richiederà agli spedizionieri di rivedere gli standard per fare in modo di ottimizzare l’esperienza dell’utente, aumentare la flessibilità dei pagamenti agli spedizionieri come metodo di pagamento e aumentare le percentuali di pagamento per i rivenditori, facendo in modo che i pagamenti agli spedizionieri coprano l’intera industria dei beni digitali, per la quale è prevista una crescita a 220 miliardi USD per il 2014, secondo Juniper Research.

Corsa dei rivenditori per adottare i servizi PayPal per espandere il commercio mobile

PayPal si è alleata con la società di biglietteria leader in Spagna, Entradas.com, per consentire ai consumatori di risparmiare tempo ed evitare lunghe code acquistando i biglietti con un telefono mobile e PayPal. Dall’integrazione di PayPal nelle sue applicazioni alcune settimane fa, Entradas.com ha già registrato oltre il 15 percento di clienti che hanno acquistato i biglietti utilizzando PayPal.

PayPal ha collaborato con Yotel per consentire ai consumatori di prenotare una camera in breve tempo presso il principale albergo Yotel a New York, o uno dei suoi eleganti cottage presso gli aeroporti di Heathrow e Gatwick a Londra e lo Schiphol di Amsterdam con PayPal sul proprio smartphone. I viaggiatori possono prenotare con qualunque smartphone usando il motore di ricerca – non è necessario scaricare un’applicazione, basta visitare il sito web Yotel su un dispositivo mobile e seguire le istruzioni per prenotare una camera in meno di 60 secondi.

eBay fornisce soluzioni per i consumatori

Oltre a consentire il commercio ai rivenditori e agli spedizionieri, le applicazioni mobili di eBay collegano i consumatori a una rete globale di venditori. eBay mobile aiuta i consumatori a trovare i prodotti che cercano sul palmo della mano, in qualunque momento e ovunque vengano colti dall’ispirazione. Per gli acquirenti e i venditori privati, eBay continua a guidare gli scambi con un portafoglio di applicazioni, compresi eBay Core, RedLaser 3.0, eBay per iPad e Image Swatch che facilitano lo scambio globale tramite un funzione fluida di ricerca, confronto, offerta e pagamento.

Con l’aggiornamento versione 2.5.0 all’applicazione eBay Core per iPhone, eBay adesso offre la possibilità di calcolare la spedizione, effettuare ricerche sulle tendenze dei prezzi ed effettuare vendite virtualmente da qualunque luogo, offrendo altresì una migliore qualità dell’immagine, notifiche push sulle offerte e l’integrazione Twitter.

Informazioni su eBay Inc.

Fondata nel 1995 a San Jose, California, eBay Inc. (NASDAQ:EBAY) è una piattaforma di commercio globale e leader nei pagamenti che collega milioni di acquirenti e venditori. Lo facciamo tramite eBay, il più grande mercato online del mondo, che consente agli utenti di acquistare e vendere in praticamente qualunque paese del mondo; tramite PayPal, che consente ai privati e alle aziende di inviare e ricevere in sicurezza, facilmente e velocemente pagamenti digitali; e tramite GSI, che facilita l’e-commerce, la vendita multicanale e il marketing digitale per le imprese globali. X.commerce riunisce il patrimonio tecnologico e le comunità di sviluppatori di eBay, PayPal e Magento, una piattaforma e-commerce, per supportare la missione di eBay Inc. di consentire il commercio. Raggiungiamo anche milioni di persone tramite mercati specialistici quali StubHub, il più grande mercato del mondo in fatto di biglietteria, e i siti riservati di eBay, che nell’insieme sono presenti in oltre 1.000 città del mondo. Per maggiori informazioni sull’azienda e sul suo portafoglio globale di marche online visitare www.ebayinc.com.

Dichiarazione previsionale

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali relative alle future prestazioni delle attività di eBay che sono basate sulle attuali aspettative, previsioni e ipotesi. Tali dichiarazioni comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni riguardanti la crescita futura del commercio mobile. Queste dichiarazioni comportano rischi e incertezze e i risultati effettivi possono sostanzialmente differire da quelli discussi. I fattori che possono causare o contribuire a tali differenze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’accettazione del consumatore e l’uso delle applicazioni mobili di eBay.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Per eBay Inc.
Johnna Hoff, 408-250-8644
[email protected]
oppure
Anuj Nayar, 408-967-5730
[email protected]
oppure
Angie Ayala-Oksanen, 650-762-2952
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti