PRIMAVERA/ESTATE 2020 SUL CATWALK DELLA WEST NEW YORK FASHION WEEK

La collaborazione tra Lino Del Vecchio e Marie Lianos Lianos è propedeutica ad un progetto continuativo nell’ambito dei Fashion Week newyorkesi a supporto del talento e passione dei creativi a respiro internazionale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Milano, Via della Spiga chiusa al traffico e trasformata in fashion show nei primi anni 80, ristorante “La Nôs” dove il post evento registrava la presenza dei maggiori producer del fashion system, Studio Queen in Via dell’Unione 1 dove ancora è possibile degustare le prelibatezze di una storica latteria Meneghina e dove un giovane Mirco Achilli già dimostrava talento e lungimiranza per quanto ascritto alla Comunicazione di profilo internazionale sono una piccola parte di quel contenitore nel quale, Lino Del Vecchio, ha iniziato la esclusiva frequentazione della “Terrazza Martini” ed il confronto con le prime esperienze nello straordinario mondo del fashion & luxury.

Dal lontano 1981 l’impegno dello Studio Del Vecchio si rinnova periodicamente al servizio dei propri clienti mediando le offerte istituzionali attraverso un certosino lavoro di analisi e la formalizzazione di partnership con produzioni locali in grado di intercettare l’attenzione dei media e del mercato mondiale.

Parigi e New York rappresentano due delle aree più attenzionate e per la Spring/Summer 2020 lo Studio Del Vecchio ha stipulato un accordo di Partnership con la West New York Fashion Week che vedrà la partecipazione in Manhattan di due stilisti di grande valore creativo, propositivi dell’alta moda italiana, le cui proposte saranno protagoniste nell’evento programmato per il prossimo 3 settembre presso l’Hotel Watson di New York.

Mario Orfei, giovane stilista estremamente energico e quasi rivoluzionario nelle proposte stilistiche che in pochi anni hanno stimolato attenzione sui alcuni dei catwalk più rappresentativi quali Altaroma, Dubai e Hongqing , Patrizia Fiandrini, già façon trentennale per i maggiori marchi internazionali (Gucci, Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Prada, Ferragamo, Fendi….)riconosciuta oltre che per la sua proposta creativa caratterizzata da sobrietà ed eleganza anche per l’indiscusso valore sartoriale che la contraddistingue sono le firme proposte dal producer e condivise con la partner statunitense dopo una rigida selezione dei diversi marchi interessati.

Al rientro delle collezioni italiane alcuni capi del campionario saranno disponibili in esclusiva presso lo storico multibrand, già partner dello Studio Del Vecchio, Modamica di Vimodrone.

Oltre ai nostri connazionali sfileranno “Diana Maharach” (Marocco), Sam Wazin (Afghanistan), Miledy De Los Santos (Republica Domenicana), Nadya Couture (Usa) e Maripily Rivera (Porto Rico).

Una straordinaria vetrina transnazionale propositiva di un grande messaggio di ricchezza transculturale.

Francis Sodano
sodanocomunications