Lanciato Dementia Discovery Fund; il nuovo fondo raccoglie 100 milioni di dollari per trattare la demenza con approcci originali

Il Department of Health del Regno Unito, l'Alzheimer's Research UK e importanti case farmaceutiche mondiali investono 100 milioni di dollariLa rivoluzionaria collaborazione affronterà una delle esigenze mediche non soddisfatte di maggiore portataSV Life Sciences nominata gestore del fondo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Dementia Discovery Fund (DDF), un innovativo fondo di investimento globale creato a sostegno della scoperta e dello sviluppo di trattamenti originali contro la demenza, dopo il lancio ha raccolto 100 milioni di dollari da vari investitori, come il Department of Health (DoH) del governo britannico e l'Alzheimer's Research UK, oltre a importanti società farmaceutiche mondiali: Biogen, GlaxoSmithKline, Johnson & Johnson, Lilly, Pfizer e Takeda.