Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3 In anteprima a Sala Biografilm LADY BIRD, opera prima di Greta Gerwig

Martedì 27 febbraio 2018, ore 21.15
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Martedì 27 febbraio 2018, ore 21.15,
Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3.

In anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata

LADY BIRD

L’opera prima di Greta Gerwig, candidata a 5 premi Oscar® tra cui miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista (Saoirse Ronan) e vincitrice di 2 Golden Globe®

Martedì 27 febbraio a Bologna (cinema Odeon), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di LADY BIRD, il primo film da regista di Greta Gerwig (già sceneggiatrice di Frances Ha e Mistress America) candidato a cinque Premi Oscar® (miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista) e vincitore di due Golden Globe® (miglior film e miglior attrice protagonista).

Nel cast, Saoirse Ronan (Grand Budapest Hotel, Brooklyn) nel ruolo di Christine “Lady Bird” McPherson, Laurie Metcalf (in TV con The Big Bang Theory) in quello della madre Marion McPherson e Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) nel ruolo di Keyle Scheible.

LADY BIRD sarà presentato sempre il 27 febbraio anche a Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo, ore 21.00) e poi distribuito al cinema a partire dall’1 marzo da Universal Pictures International Italy.

LADY BIRD di Greta Gerwig

(USA/2017/94’)

In LADY BIRD, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente. Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Uscita: 1 marzo (Universal Pictures International Italy)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIOGRAFILM BOLOGNA:
Martedì 6 marzo 2018: VENGO ANCH’IO di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo (che saranno in sala per presentare il film).

Martedì 13 marzo: RUMBLE - IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana.

Martedì 20 marzo: TONYA di Craig Gillespie.

Martedì 27 marzo: UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA di Sean Baker.

CODICI SCONTO PER I LETTORI
Per prenotare un biglietto ridotto a 6 euro invece che 8,5 euro i lettori possono seguire il seguente link: www.biografilm.it/ladybird
codice: LB27PR

Per la richiesta accrediti, vi chiediamo cortesemente di comunicarcela entro le ore 12.00 di martedì 27 febbraio.
Grazie per la collaborazione.

Ufficio stampa SALA BIO BOLOGNA: Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
[email protected] - Francesca Rossini 335 54 11 331 – Silvia Montanari 339 87 62 443
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili