Lunaphore riceve un finanziamento di serie C di 23 milioni di CHF condotto da PHC Holdings Corporation

Lunaphore Technologies SA, società medicale svizzera che sviluppa apparecchiature di prossima generazione per la ricerca oncologica e la diagnostica dei tessuti, annuncia la prima chiusura del proprio round C di finanziamento, del valore di 23 milioni di CHF. Il round è stato condotto dall’investitore strategico giapponese PHC Holdings Corporation (d’ora in avanti, PHCHD), un’azienda globale del settore medicale proprietaria di Epredia, un importante fornitore di soluzioni complete per la…
LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Lunaphore Technologies SA, società medicale svizzera che sviluppa apparecchiature di prossima generazione per la ricerca oncologica e la diagnostica dei tessuti, annuncia la prima chiusura del proprio round C di finanziamento, del valore di 23 milioni di CHF. Il round è stato condotto dall’investitore strategico giapponese PHC Holdings Corporation (d’ora in avanti, PHCHD), un’azienda globale del settore medicale proprietaria di Epredia, un importante fornitore di soluzioni complete per la diagnostica oncologica di precisione.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200206005368/it/

Lunaphore riceve un finanziamento di serie C di 23 milioni di CHF condotto da PHC Holdings Corporation

Lunaphore founders: Diego Dupouy, Déborah Heintze, Ata Tuna Ciftlik. Photo: Lunaphore

La chiusura del round sottoscritto in eccesso è stata perfezionata il 15 gennaio 2020. Anche gli investitori già esistenti, compresi Redalpine Venture Partners, OCCIDENT e Alpana Ventures hanno partecipato a questo round di finanziamenti.

"Siamo onorati dalla confidenza riposta in Lunaphore sia degli investitori già esistenti che da quelli che si sono uniti in questo round di finanziamenti. L'interesse di player globali come PHCHD dimostra la rilevanza della tecnologia sviluppata da Lunaphore e conferma il suo potenziale di trasformare radicalmente il campo dell'analisi dei tessuti" ha affermato Ata Tuna Ciftlik, CEO di Lunaphore, e ha poi aggiunto "Siamo un passo più vicini a realizzare la nostra visione di rendere possibili, grazie alle nostre uniche capacità di automazione, analisi di tessuti altamente sofisticate e innovative. L'esperienza e la rete in rapida espansione del gruppo PHC e le conoscenze specialistiche nel campo dell'anatomia patologica di Epredia, ci aiuteranno entrambe a incrementare la scala e velocità in questo processo."

Lunaphore investirà i proventi del round C di finanziamento nell'espansione del mercato e dei prodotti. Ciò include l'ingresso sul mercato statunitense, il potenziamento delle attività in Europa e lo sviluppo della prossima generazione di strumenti.

"Siamo lieti che PHCHD abbia investito in uno dei principali attori nell'analisi dei tessuti", ha dichiarato James Post, Presidente di Epredia, una società del portafoglio del Gruppo PHC. "Riteniamo che la loro tecnologia abbia il potenziale per aiutare a rivoluzionare l'analisi dei tessuti e migliorare notevolmente il lavoro dei patologi e dei ricercatori immuno-oncologici. Non vediamo l'ora di lavorare insieme a Lunaphore sviluppando ulteriormente le loro soluzioni altamente innovative e portarle sul mercato per aiutare a migliorare la ricerca e la diagnostica del cancro." Post è diventato membro del Consiglio di Amministrazione di Lunaphore nell'ambito della transazione.

"Questo investimento è una forte scelta strategica per PHCHD, poiché cerchiamo di investire ulteriormente nella nostra attività di diagnostica", ha spiegato Michael Kloss, Presidente e CEO di PHCHD. "I prodotti per l'analisi dei tessuti di Lunaphore completano il portafoglio che abbiamo attualmente in Epredia e crediamo che ci sia una forte opportunità di crescita nelle loro attività. "

Epredia è stata creata a giugno 2019 in seguito all'acquisizione della divisione di anatomia patologica di Thermo Fisher Scientific da parte di PHC Holdings Corporation. Il portfolio di Epredia comprende vetrini per microscopi, strumenti e materiali di consumo ed è impegnata a fornire prodotti e servizi di alta qualità per migliorare la diagnostica di precisione del cancro.

Informazioni su Lunaphore
Lunaphore Technologies S.A. è una società svizzera che sviluppa autostainer di nuova generazione per tessuti. La pluripremiata tecnologia basata su un chip microfluidico si chiama FFeX (Fast Fluidic Scambio). Ha lo scopo di eseguire test molto più velocemente rispetto alle tecniche standard e ha dimostrato buoni risultati nei test con campioni di pazienti oncologici. Lunaphore è stata fondata nel 2014 con la visione di proporre approccio -omico all'analisi dei tessuti ed è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative a livello nazionale e internazionale. Per ulteriori informazioni su Lunaphore e i suoi prodotti, visitare www.lunaphore.com.

Informazioni su PHC Holdings Corporation
Incorporata nel 2014, PHC Holdings Corporation è una compagnia medicale globale con le sue controllate tra cui PHC Corporation, Epredia, LSI Medience Corporation e Ascensia Diabetes Care Holdings AG. Impegnata nella sua missione aziendale, "Contribuiamo al benessere della società attraverso i nostri diligenti sforzi creando nuove proposte di valore per tutte le persone che desiderano una salute migliore", la società sviluppa, produce, vende e fornisce servizi e attrezzature mediche per la cura del diabete , diagnostica, scienze della vita e servizi sanitari. Le vendite nette consolidate del gruppo PHC Holdings Corporation nell'anno fiscale 2018 sono state di 186,8 miliardi di yen con distribuzione globale di prodotti e servizi in oltre 125 paesi. Per ulteriori informazioni su PHC Holdings Corporation, visitare www.phchd.com/global.

Informazioni su Epredia
Epredia è un leader globale nel campo dell'anatomica patologica, fornendo soluzioni complete per la diagnostica di precisione del cancro. Basata su marchi chiave, tra cui Erie, Menzel, Microm, Shandon e Richard Allan, il portafoglio di Epredia comprende vetrini per microscopio, strumenti e materiali di consumo. Istituita a seguito dell'acquisizione da parte di PHC Holdings Corporation nel 2019, Epredia ha importanti siti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Svizzera e Cina con un totale di circa 1.200 dipendenti. Epredia si impegna a raggiungere la sua missione di migliorare la vita potenziando la diagnostica del cancro per i pazienti di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Epredia e sui suoi prodotti, visitare www.epredia.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

LUNAPHORE
Irene Tamayo
Lunaphore Corporate Communications
Email: [email protected]
Phone: +41 21 353 58 22

Andrea Büchler
Lunaphore Finance and Business Development
Email: [email protected]
Phone +41 79 598 40 73

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti