Interbrand pubblica il Rapporto 2016 sui migliori marchi al mondo: Apple e Google ancora ai primi posti, Tesla e Dior entrano nella classifica

Interbrand, una delle principali società di consulenza di brand al mondo, ha classificato Apple, Google e Coca-Cola ai primi posti della Best Global Brands 2016, mentre i marchi automobilistici e tecnologici dominano la classifica e i marchi Tesla e Dior entrano nei Top 100.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Interbrand, una delle principali società di consulenza di brand al mondo, ha classificato Apple, Google e Coca-Cola ai primi posti della Best Global Brands 2016, mentre i marchi automobilistici e tecnologici dominano la classifica e i marchi Tesla e Dior entrano nei Top 100. Giunto alla 17a edizione, il rapporto annuale rivela l'Anatomy of Growth (anatomia di crescita) e offre una prospettiva da insider di come grandi marchi sviluppano grandi aziende.

“È chiaro che i migliori marchi al mondo non si limitano ad affrontare i cambiamenti, ma ne sono il volano”, afferma Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. “Questi marchi comprendono che la propria Anatomy of Growth è complessa, unica e personale; osservano all'interno e all'esterno di sé, entrando in nuovi mercati e creando migliori esperienze di crescita dei loro marchi e aziende”.

Per il quarto anno consecutivo, Apple e Google si sono confermate in testa alla classifica. Apple accresce il valore del proprio brand del 5%, raggiungendo 178.119 milioni di dollari USA, mentre il valore del brand Google è cresciuto dell'11% fino a raggiungere 133.252 milioni di dollari USA. Coca-Cola, Microsoft, Toyota, IBM, Samsung, Amazon, Mercedes-Benz e GE si posizionano fra i Top 10. Dior e Tesla fanno il loro debutto nella classifica dei Best Global Brands, posizionandosi rispettivamente all'89° e al 100° posto.

I cinque Top Growing Brands (primi per la crescita) al mondo comprendono Facebook (con una crescita del 48%), Amazon (33%), LEGO (25%), Nissan (22%) e Adobe (21%).

A dominare il rapporto di quest'anno sono marchi automobilistici e tecnologici, 29 in tutto. La vendita al dettaglio è il settore che registra la crescita maggiore, con un aumento del 19%, seguito dai settori degli articoli sportivi e di lusso, con un incremento del 10% ciascuno.

Il valore complessivo dei marchi Top 100 è pari a 1.796.384 milioni di dollari USA, un incremento del 4,8% rispetto al 2015. Per la classifica completa Top 100 e il rapporto contenente l'analisi dettagliata delle tendenze di crescita, settore e industria, visitare www.bestglobalbrands.com.

Metodologia

Il 17o rapporto annuale di Interbrand analizza i modi in cui i marchi aiutano a far crescere le aziende, dalla soddisfazione delle aspettative dei clienti alla generazione di valore economico. Questa metodologia è stata il primo metodo di valutazione del brand a ottenere la certificazione ISO.

La classifica si basa su tre elementi fondamentali che contribuiscono al valore complessivo del brand:

  • i risultati finanziari dei prodotti e servizi del brand
  • il ruolo rivestito dal brand nel processo di scelta dei consumatori
  • la forza esercitata dal brand nel definire una fascia di prezzo elevata o di generare utili per la società

Informazioni su Interbrand

Secondo Interbrand, la crescita si ottiene quando un'organizzazione possiede una chiara strategia e fornisce un'eccezionale esperienza cliente. Noi facciamo entrambe, attraverso un'abbinamento di servizi di carattere strategico, creativo e tecnologico volti a promuovere la crescita del marchio e dell'azienda dei nostri clienti. Con una rete di 29 sedi in 22 paesi, Interbrand è un'agenzia globale di brand consultancy che pubblica i rapporti annuali ad alto profilo Best Global Brands e Breakthrough Brands, oltre ad essere un brandchannel riconosciuto da un Webby Award. Interbrand fa parte della rete di agenzie Omnicom Group Inc. (NYSE:OMC).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per maggiori informazioni:
Interbrand
Paola Norambuena, +1-212-798-7590
Chief Content Officer
paola.norambuena@interbrand.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Quintiles inclusa nell'edizione del 2016 della classifica “Società più ammirate al mondo” della rivista Fortune Quintiles inclusa nell'edizione del 2016 della classifica “Società più ammirate al mondo” della rivista Fortune  -  Quintiles, la maggiore società al mondo di servizi per il settore biofarmaceutico, è stata inclusa per il secondo anno consecutivo nella classifica “Società più ammirate al mondo” (World’s Most Admired Companies) del 2016 stilata dalla…
Banque SYZ SA entra nella classifica delle prime 20 banche private svizzere  -  Banque SYZ SA entra nella classifica delle prime 20 banche private svizzere Ginevra, 14 dicembre 2015 - Cinque mesi dopo l'annuncio dell'acquisizione della filiale svizzera di Royal Bank of Canada, diventata Banque SYZ…
Forbes pubblica la classifica delle venti migliori città dove investire nel mercato immobiliare USA 2016. Forbes pubblica la classifica delle venti migliori città dove investire nel mercato immobiliare USA 2016.  -  L’illustre rivista Forbes ha pubblicato un interessantissima classifica: "Best Buy Cities: Where To Invest In Housing In 2016” che descrive le 20 migliori città in cui investire nel 2016 nel mercato immobiliare USA. Questa classifica…
Rimini Street viene inclusa nella classifica di JMP Securities delle 100 migliori società private di software (Hot 100 Best Privately Held Software Companies) Rimini Street viene inclusa nella classifica di JMP Securities delle 100 migliori società private di software (Hot 100 Best Privately Held Software Companies)  -  Rimini Street, Inc. , un importante fornitore indipendente di servizi di assistenza per software aziendali per le soluzioni software di SAP SE (NYSE:SAP) Business Suite e…
Centric Software è nella classifica Top 100 Global edizione 2015 di Red Herring Centric Software è nella classifica Top 100 Global edizione 2015 di Red Herring  -  Centric Software, Inc., fornitore di soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) per i settori fashion, retail, calzature, prodotti di lusso e beni di consumo è tra i vincitori dell'edizione 2015 del Red Herring Top 100 Global. La classifica Top…
Loading....