Al via una nuova partnership tra Acotel Net e Vivigas

I clienti Vivigas potranno avvalersi dell’innovativa soluzione di Acotel Net per la misurazione e l’analisi dei consumi energetici
roma, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) – Acotel Net, business unit di Acotel Group S.p.A. operante nell’ambito dell’efficientamento energetico, stringe un accordo commerciale con Vivigas, operatore specializzato nella vendita di energia elettrica e gas metano presente sul territorio nazionale con una rete di punti vendita e un'offerta dedicata alla Clientela finale.
A partire dalle prossime settimane, Vivigas offrirà ai propri clienti, residenziali e SOHO, l’innovativa soluzione, ideata da Acotel Net per l’energy management e lo smart metering evoluto, che prevede un dispositivo MEM, per l’acquisizione dei dati di consumo di energia elettrica dal contatore fiscale, e il servizio My Energy Meter, per la conseguente analisi dei dati rilevati.
Utilizzando la soluzione integrata di Acotel Net, studiata ad hoc per favorire e promuovere un uso consapevole dell’energia, Vivigas potrà offrire alla propria clientela un efficace strumento per risparmiare sulla bolletta elettrica riducendo gli sprechi.
Al via una nuova partnership tra Acotel Net e Vivigas
Vivigas avrà a disposizione un’interfaccia web personalizzata per la gestione dei dati e degli eventi registrati dai dispositivi MEM collocati presso i propri clienti. La piattaforma cloud, sviluppata da Acotel Net, consente di processare, aggregare e comparare i dati secondo le esigenze del cliente ed elaborare utili approfondimenti sulle performance energetiche, come ad esempio l’analisi del picco di potenza, l’analisi dei consumi rapportati alle condizioni meteorologiche e alla temperatura esterna, l’analisi temporale dei consumi con dettaglio fino al quarto d’ora, l’analisi degli stand by di casa e la suddivisione dei consumi per fascia oraria (F1, F2 e F3).
Un servizio “chiavi in mano” personalizzato che darà ai clienti di Vivigas la piena consapevolezza dei propri consumi che saranno monitorati, analizzati e resi fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone, anche attraverso un’applicazione mobile dedicata (Android e iOS).
“Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla credibilità acquisita sul campo, Acotel Net conquista un altro importante traguardo. Vivigas è una realtà ormai radicata sul mercato nazionale liberalizzato e siamo felici di aver avviato un accordo commerciale anche con questa utility che oramai da più di dieci anni offre, con successo, soluzioni altamente concorrenziali sul mercato” dichiara Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel Net.
“Acotel Net rappresenta per noi un partner di grande valore: grazie all’innovativa soluzione proposta, i clienti Vivigas potranno monitorare in maniera ancora più dettagliata i consumi riducendo gli sprechi in bolletta. Il nostro obiettivo è la ricerca costante del miglioramento del servizio offerto” aggiunge Davide Villa, Direttore Generale di Vivigas.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 NewsCast srl (Leggi tutti i comunicati)
Roma Italia
agenzia@newscast.it
Acotel Net allo Smart Energy Expo: «Troppi ostacoli al monitoraggio energetico» Acotel Net allo Smart Energy Expo: «Troppi ostacoli al monitoraggio energetico»  -  “Oggi abbiamo la tecnologia per rendere intellegibili i consumi energetici. Ma alcuni distributori elettrici talvolta rappresentano un ostacolo alla diffusione dei processi di efficientamento energetico rendendo difficile l'accesso ai contatori”. Sono le parole di…
Eurotopten.it e idealo.it, nuova partnership dedicata a consumi energetici e risparmio online Eurotopten.it e idealo.it, nuova partnership dedicata a consumi energetici e risparmio online  -  L'Italia è un Paese sempre meno energivoro . L'investimento delle famiglie italiane per ridurre sprechi e migliorare l'efficienza energetica delle proprie case è stato pari a quasi 28 miliardi di euro negli ultimi otto anni. Tra il 2007 e il 2015,…
Gaetano Zoccatelli analisi del rapporto “Stato dell’Unione energetica 2015” Gaetano Zoccatelli analisi del rapporto “Stato dell’Unione energetica 2015”  -  È stato presentato a Bruxelles lo scorso 18 novembre il rapporto “Stato dell’Unione energetica 2015”, che analizza i progressi compiuti in questi primi nove mesi dal piano europeo varato a febbraio, identifica le principali aree di intervento per il 2016 e, soprattutto,…
YOOX NET-A-PORTER GROUP E IBM STRINGONO UNA PARTNERSHIP RIVOLUZIONARIA PER CREARE IL FUTURO DEL LUXURY FASHION ONLINE  -  YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A. (MTA: YNAP), il leader globale nel luxury fashion e-commerce, e IBM (NYSE: IBM) annunciano oggi una partnership strategica di lungo termine che consentirà a YOOX NET-A-PORTER GROUP di focalizzarsi…
Loading....