Hacker violano le reti del Parlamento inglese

Rimane poco chiaro quanto e quale sistema dati del Parlamento è interessato all'attacco anche se i parlamentari non sono in grado di accedere ai propri messaggi di posta elettronica in remoto.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Attaccato da hacker il sistema dati del Parlamento inglese: i parlamentari non sono in grado di accedere ai propri messaggi di posta elettronica in remoto. In che misura e se i dati memorizzati delle informazioni altamente sensibili sono state interessate resta poco chiaro. Un portavoce del Parlamento, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha ammesso l'attacco ai sistemi dei dati interni sostenendo che l'attacco si è verificato ieri sera. "Abbiamo scoperto tentativi non autorizzati di accedere agli account parlamentari", ha spiegato una portavoce. "Stiamo investigando sull'incidente, e prendendo ulteriori misure per garantire la sicurezza del network". Le email di molti parlamentari sono state bloccate temporaneamente nell'ambito delle operazioni per porre fine al tentato hackeraggio.
Hacker violano le reti del Parlamento inglese
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Politici e pazienti si riuniscono in uno storico evento del Parlamento Europeo volto a potenziare la donazione e il trapianto di organi all'interno dell'Unione Europa  -  Attualmente in Europa i pazienti in attesa di un trapianto sono più di 80.000 e 16 è la media sconcertante di individui che ogni giorno muore nell'attesa. [1] Il trapianto di un…
OBESITÀ: SOCIETÀ ITALIANA OBESITÀ (SIO), “ATTENDIAMO PROSSIMA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO”  -  Sarà discussa l’11 ottobre nell’aula del Senato la mozione bipartisan presentata a prima firma della senatrice Laura Bianconi, Presidente del gruppo parlamentare Area popolare, e siglata da numerosi colleghi, sul tema della prevenzione, cura e assistenza…
OVH ha accolto una delegazione del Parlamento europeo  -  - L’Ufficio del Parlamento europeo in Francia ha intrapreso una serie di visite tematiche volte ad affrontare le questioni chiave relative alla tecnologia digitale in Europa. Prima tappa il Cloud Computing con l’incontro di OVH, il leader europeo del Cloud. Un report finale è previsto per mese…
La Commissione ENVI del Parlamento Europeo appoggia Bioplastics nel voto sulla legge riguardo ai rifiuti  -  Il risultato del voto favorevole degli europarlamentari comporta emendamenti alla direttiva quadro sui rifiuti che aiuteranno ad assicurare che la raccolta separata dei rifiuti organici in tutta l'Europa sarà facilitata da strumenti…
Loading....