Marco Carra: fauna selvatica, finalmente una legge

Maroni ha annunciato approvazione in giunta.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) “Erano anni che si attendeva un’iniziativa della Regione sul contenimento della fauna selvatica, dei cinghiali ma anche degli ungulati come cervi e caprioli, quindi diciamo sin d’ora che siamo favorevoli a discutere e approvare una legge in materia, che peraltro abbiamo sollecitato molte volte negli ultimi mesi. Proprio la settimana scorsa abbiamo avuto in commissione agricoltura l’audizione delle associazioni agricole che ci segnalavano la gravità del problema anche con esempi concreti in ordine alla devastazione dei campi e all’esiguità dei risarcimenti che si possono ottenere. Apprezziamo l’iniziativa di Coldiretti, che ha dato finalmente la sveglia alla Regione. Daremo certamente il nostro contributo. Vorremmo solo sottolineare che l’aver tolto alle Province le competenze relative all’agricoltura e alla caccia non ha certo favorito le operazioni di selezione e contenimento, che difficilmente possono essere efficaci senza la conoscenza diretta e capillare del territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Marco Carra in merito all’annuncio da parte di Maroni dell’imminente presentazione di un progetto di legge per il contenimento della diffusione della fauna selvatica in Lombardia.
Marco Carra: fauna selvatica, finalmente una legge
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Carra
 Avvocato (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
marco.carra@consiglio.regione.lombardia.it
Allegati
Marco Carra: Lombardia molto in ritardo sulla semplificazione in sanità Marco Carra: Lombardia molto in ritardo sulla semplificazione in sanità  -  Sono 178milioni le prestazioni sanitarie ambulatoriali, tra visite ed esami, erogate in un anno dal sistema sanitario regionale lombardo, di cui il 41,5% nelle strutture private accreditate. Solo 3.576.280 sono prenotate tramite il call-center della Regione, 56.601 tramite…
Gli aironi Rossi entrano nelle valli del Mincio: Marco Carra relatore del provvedimento Gli aironi Rossi entrano nelle valli del Mincio: Marco Carra relatore del provvedimento  -  È stata approvata in commissione Agricoltura la modifica della delimitazione e del regime di tutela della Riserva naturale regionale Valli del Mincio. Le novità sono legate al fatto che mentre l'isola dell'Airone Rosso entrerà ufficialmente a far parte dell'area…
Marco Carra: sul Piano di Sviluppo Rurale ancora problemi irrisolti Marco Carra: sul Piano di Sviluppo Rurale ancora problemi irrisolti  -  L’assessore Fava annuncia che procederà alla pubblicazione dei bandi del Psr 2014-2020 per le misure forestali forse a giugno, forse a settembre. Questa dichiarazione non basta a risolvere il problema di un settore, fondamentale per la prevenzione del dissesto idrogeologico, su cui…
Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà  -  Fare un banchetto di beneficenza o di autofinanziamento in Lombardia non sarà più tanto facile. La Regione ha infatti approvato le nuove linee guida per la "cessione a fini solidaristici" dando seguito alla modifica della legge sul commercio approvata a settembre. Ad essere regolate…
Marco Carra: no alle discariche nelle zone di ricarica degli acquiferi profondi Marco Carra: no alle discariche nelle zone di ricarica degli acquiferi profondi  -  Carra ha ripercorso tutta la vicenda sin dalla prima autorizzazione della Regione alla discarica di rifiuti nel 1997, poi bloccata dal Tar e dal Consiglio di Stato, ricordando che la “Provincia di Mantova ha predisposto e inviato alla Regione, l’11 novembre 2015, la…
Loading....