La Stagione teatrale 2014/15 del Bonci di Cesena inizia con IL CAPPOTTO di Vittorio Franceschi, da giovedì 13 a domenica 16 novembre.

Per l'essai LA SCENA di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, sabato 29 e domenica 30 novembre. La pianista MARIA PERROTTA esegue musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Scriabin e Prokofiev (Concerti, sabato 22 novembre)
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Bonci di Cesena riapre a novembre la Stagione del grande teatro. Dal 13 al 30, sono 3 gli spettacoli proposti al pubblico: IL CAPPOTTO, di Vittorio Franceschi (produzione Emilia Romagna Teatro, in programma per il cartellone Prosa, da giovedì 13 a domenica 16 novembre); il concerto della pianista MARIA PERROTTA, che esegue musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Scriabin e Prokofiev (Concerti, sabato 22 novembre); LA SCENA di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti (Essai, sabato 29 e domenica 30 novembre).

Venerdì 21 novembre (ore 18), nel Foyer del Teatro è in programma una delle tre tappe cesenati del FESTIVAL FOCUS JELINEK: In disparte, il discorso che l'autrice austriaca Elfriede Jelinek ha scritto per il conferimento del premio Nobel per la letteratura 2004, letto da Anna Amadori, seguito dall'incontro con Roberta Bertozzi, Chiara Guidi e Massimo Marino (il programma completo del Festival è disponibile sul sito www.festivalfocusjelinek.it).

Martedì 28 ottobre (ore 10) la Biglietteria apre la prevendita dei biglietti per gli appuntamenti del mese di novembre.
La Biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19.
Contemporaneamente alla prevendita funziona il servizio di prenotazione per via telefonica, che deve essere perfezionato con il pagamento al Botteghino o attraverso bonifico, con le modalità indicate nel programma della Stagione e sul sito www.teatrobonci.it
La prenotazione può essere effettuata anche con richiesta scritta, per posta (Teatro Bonci, via Sostegni, 10) o fax (0547 355910) o e-mail ([email protected]) , compilando l'apposito modulo evidenziato nel sito www.teatrobonci.it.
prezzi: da € 25 a € 10, prevendita €1
biglietteria 0547 355959 - [email protected]
orari di apertura martedì-sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle ore 19

info sugli spettacoli:
IL CAPPOTTO
Uno dei racconti più famosi della letteratura mondiale, scritto da Gogol' nel 1842 e già adattato in pellicola nel 1952, da Alberto Lattuada con Renato Rascel, nella nuova versione teatrale firmata da Vittorio Franceschi, sotto la direzione di Alessandro D'Alatri, regista diviso tra cinema, teatro e pubblicità.
La produzione è di Emilia Romagna Teatro.

MARIA PERROTTA
La sua cifra priva di retorica, delicata ma profonda, ha ormai conquistato anche i critici più severi. Di lei scrive la mSaarbrücker Zeitung: "Maria Perrotta sa sfruttare le risorse del pianoforte moderno senza incorrere in inesattezze stilistiche. Il suono di vitrea trasparenza, la tessitura sempre percepibile, l'interessante articolazione della frase hanno reso la musica di Bach in modo ideale".
È stata paragonata a Rosalyn Tureck, Glenn Gould, Maurizio Pollini e Alexis Weissenberg.

LA SCENA
Cristina Comencini, autrice e regista raffinata, che da anni indaga l'universo femminile fra cinema e teatro, scrive e dirige una divertente commedia capace di far riflettere con il sorriso sul rapporto fra generi e generazioni. Prestano il volto alla coppia protagonista due interpreti accordate alla perfezione, vere amiche nella vita, Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, attrici di straordinaria vis comica.
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia