Fino al 90% di risparmio energetico ed elevato comfort visivo con le nuove lampadine a LED di Careca

La gamma di soluzioni da interni firmata carecaled si amplia con una nuova lampadina a tecnologia LED da 7 watt, che è in grado di illuminare quanto un’alogena da 75 watt, assicurando risparmi energetici molto significativi e contemporaneamente una distribuzione della luce estremamente uniforme.
, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Careca Italia SpA, primario distributore nazionale di prodotti tecnologici, presente nell’ambito dei sistemi per l’illuminazione a LED con il marchio carecaled, amplia ulteriormente la propria gamma di soluzioni per interni introducendo a catalogo un nuovo modello di lampadina a tecnologia LED ad alta efficienza.
I nuovi bulbi carecaled E27 da 7 watt rappresentano un’ottima alternativa alle tradizionali lampadine da 60 - 75 watt e consentono di illuminare perfettamente diversi ambienti, con un risparmio energetico fino al 90% rispetto a soluzioni tradizionali comparabili. Si caratterizzano, inoltre, per l’uniformità nella distribuzione della luce, l’eccellente resa cromatica e per la quantità di lumen emessi, oltre 420, con soli 7W di consumo, anche con tonalità “calda”. Grazie all’elevato comfort visivo ed alla straordinaria fedeltà dei colori che assicurano, le nuove lampadine di carecaled sono la soluzione ideale per la casa, dal soggiorno allo studio, ma anche in contesti professionali quali alberghi, negozi o uffici.
In virtù dell’efficiente dissipazione del calore, le lampadine carecaled non influiscono in modo significativo sulla temperatura degli ambienti illuminati, a favore di un maggior comfort anche in quelle situazioni in cui la luce è accesa per molte ore di seguito, come, ad esempio, nei bar o ristoranti, nelle banche o negli studi professionali ed uffici. Le lampadine carecaled E27 sono ideali anche per musei o altri grandi spazi espositivi interni, dove assicurano un’ottima resa colore e sono perfette anche in caso di esposizione di oggetti realizzati con materiali fotosensibili, grazie alla completa assenza di raggi UVA e UVB.
Le nuove lampadine firmate carecaled sono prodotte con materiali di elevata qualità, resistenti e sicuri: hanno il corpo in alluminio anodizzato, il diffusore di protezione in policarbonato e non contengono sostanze nocive, quali il mercurio ed il piombo, generalmente presenti nelle lampadine tradizionali, comprese quelle a basso consumo. La lunga durata, superiore alle 50 mila ore di utilizzo, indipendentemente dai cicli on/off, garantisce costi ridotti di manutenzione ed anche un significativo contenimento della produzione di rifiuti. Un ultimo importante vantaggio è l’accensione immediata al 100%, che rende l’attesa nell’erogazione della luce sostanzialmente nulla.
“Siamo orgogliosi di presentare queste nuove lampadine a led da 7 watt che rappresentano un vero salto generazionale nella tecnologia per l’illuminazione. Il risparmio energetico è importante e possiamo finalmente contare su una tecnologia che ci offre la luce che cerchiamo immediatamente, senza dover attendere i lunghi tempi d’accensione di altri prodotti.”, ha affermato Francesco Morsiani, Presidente del Gruppo Careca, che ha continuato: “La prima installazione di quaranta bulbi da 7 watt, in sostituzione di altrettante lampadine alogene da 75 watt, effettuata nel ristorante “Antiche Mura” di Scandiano (RE), ha dimostrato subito gli evidenti vantaggi del prodotto a livello di caratteristiche qualitative della luce cui, non bisogna dimenticare, vanno associati importanti benefici a livello economico, che in questo caso si concretizzano in oltre 1.600 Euro di risparmio all’anno.”
Preview s.r.l.
Scandiano Italia