Due argenti per Concilio.

In occasione di "Mundus Vini" 2016.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La trentina Concilio conquista altri allori al Gran Premio Internazionale del Vino “Mundus Vini 2016”. Questa volta sono i rossi della linea “Le Selezioni” a salire sul podio:

- Marzemino Trentino D.O.C. “Mozart” 2014: Medaglia d’Argento;
- Teroldego Rotaliano D.O.C. “Vigna Braide” 2014: Medaglia d’Argento.

I riconoscimenti di “Mundus Vini 2016” vanno ad aggiungersi ai tanti già ottenuti quest’anno, e premiano l’assiduo lavoro svolto dallo staff tecnico aziendale.

Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda. Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata delle tecnologie più moderne, e dispone di un nuovo impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni. Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall’Europa al Nordamerica, fino all’Asia e all’Oceania.
Due argenti per Concilio.

I vini e gli spumanti Concilio sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Contatti/Media Relations:

Concilio: Elena Goller, tel. 0464 411000 int. 234, fax 0464 461310, e-mail elena.goller@concilio.it

Fratelli Rinaldi Importatori: Piero Valdiserra, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Piero Valdiserra
Rinaldi
Viale Masini, 34
40126 Bologna Italia
marketing@rinaldi.biz
051 4217811
Ufficio Stampa
Piero Valdiserra
 Rinaldi (Leggi tutti i comunicati)
Viale Masini, 34
40126 Bologna BO Italia
marketing@rinaldi.biz
+39 051 4217811
Continua il restyling dei vini Concilio Continua il restyling dei vini Concilio  -  Continua il restyling dei vini trentini Concilio, affidato all’agenzia milanese RBA Design. È ora la volta di due autentici classici della storica cantina di Volano:  Il Mori Vecio Riserva, vale a dire il tradizionale taglio bordolese della Concilio, ottenuto dalle uve dei vigneti collocati a sud…
Ancora premi per i vini Concilio Ancora premi per i vini Concilio  -  Si rimpingua ulteriormente il medagliere 2016 della trentina Concilio. Arrivano infatti ulteriori riconoscimenti dai World Wine Awards di “Decanter” e dalla “International Wine Challenge”. Questo il dettaglio: DECANTER 2016 - Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2015: Commended; -…
I vini Concilio ancora sul podio. I vini Concilio ancora sul podio.  -  I vini trentini Concilio continuano a mietere successi ai più importanti concorsi internazionali:  Al Gran Premio Internazionale del Vino “Mundus Vini 2016” il Nosiola Trentino D.O.C. 2015 “Nativi” ha conquistato la Medaglia d’Argento;  Alla settima edizione del “Concours Mondial du…
Due nuove medaglie per i vini Concilio Due nuove medaglie per i vini Concilio  -  A seguito della partecipazione al Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard, i vini Concilio. Mori Vecio Trentino Rosso D.O.C. Riserva 2011. Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2015. hanno conquistato la Medaglia d’Oro. La Gilbert & Gaillard è stata fondata nel…
Eventi a Candelara in occasione della Notte dei Musei 2016 Eventi a Candelara in occasione della Notte dei Musei 2016  -  La Pro Loco di Candelara ha il piacere di comunicare alla cittadinanza ed agli appassionati d’arte che parteciperà all’evento della “Notte dei Musei”, edizione 2016, organizzata da ICOM. Domenica 22 maggio, alle ore 10.45 presso la Sala del Capitano, sarà organizzata una tavola rotonda…
Loading....