MoneyGram lancia la campagna promozionale “Per farvi sentire più vicini ai vostri cari”

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

MoneyGram (NYSE: MGI), società leader nel settore dei trasferimenti di denaro a livello globale, ha lanciato oggi una campagna promozionale e di marketing integrata e multipiattaforma in previsione delle feste natalizie. La campagna di MoneyGram “Per farvi sentire più vicini ai vostri cari” è stata ideata allo scopo di incentivare i consumatori ad accordare preferenza ai servizi per il trasferimento di denaro della società nel periodo delle feste, in cui si assiste di norma a un aumento stagionale grazie all'invio di denaro da parte dei consumatori ai loro cari.

“Con il nostro impegno vogliamo consentire ai clienti di sentirsi più vicini ai loro cari nel corso di tutto l'anno e le feste natalizie sono un'occasione particolarmente importante in cui il dono di denaro assume un significato culturale per la nostra utenza globale”, ha spiegato Juan Agualimpia, vicepresidente esecutivo e direttore del reparto marketing presso MoneyGram. “Questa campagna è un'iniziativa di ampio respiro intesa ad accrescere la consapevolezza tra i consumatori e a consolidare la presenza del nostro marchio mediante una serie di canali e strumenti di marketing per promuovere la preferenza dei consumatori durante le feste”.

MoneyGram diffonderà il suo messaggio ai consumatori in tutto il mondo servendosi di spot televisivi, inserti pubblicitari, spot radiofonici, iniziative di marketing presso i punti vendita, relazioni pubbliche con il pubblico generale e iniziative interattive online.

Attività promozionali tradizionali:

• Gli spot televisivi e radiofonici e gli inserti pubblicitari proporranno l'identità unica del marchio MoneyGram con una grafica tipica che rappresenta una sfera di energia e linee fluttuanti che evocano lo spirito natalizio ritraendo famiglie che si mandano affetto da un capo all'altro del mondo per sentirsi più vicine durante le feste.
  • Gli spot pubblicitari verranno trasmessi alla radio e alla televisione e stampati in diversi Paesi del mondo.

MoneyGram sta inoltre andando oltre le tradizionali attività di marketing addentrandosi nello spazio online attraverso diverse attività interattive.

Iniziative interattive online:

• Un concorso video nella pagina Facebook di MoneyGram inviterà i consumatori in determinati Paesi a condividere i loro ricordi preferiti legati alle feste natalizie. Verranno selezionati due vincitori che riceveranno un buono per un volo di andata e ritorno perché possano andare a trovare amici e parenti.
  • MoneyGram sta sponsorizzando un altro concorso simile nelle Filippine, in cui i lavoratori filippini sono invitati a inoltrare un video di un minuto alla pagina Facebook di MoneyGram per descrivere ciò che significherebbe per loro poter trascorrere le feste insieme alla propria famiglia. Il vincitore del gran premio riceverà un buono per un volo di andata e ritorno nelle Filippine per festeggiare il Natale in compagnia di parenti e amici.
  • La promozione Cartolina di Natale permetterà agli utenti di Facebook di inviare una cartolina di natale creativa in formato foto o video ad amici e parenti tramite la pagina Facebook di MoneyGram.

Relazioni pubbliche con il pubblico generale:

• I consumatori verranno invitati a cantare le loro canzoni di Natale preferite per un'opportunità per comparire in un video di una “compilation” di brani tratti da eventi negli Stati uniti, nel Regno Unito e in Italia. La versione finale verrà caricata su YouTube, mettendo in evidenza la diversità culturale dei clienti di MoneyGram durante le feste.

“Molti dei nostri clienti approfittano delle feste per mettersi in contatto con amici e parenti e i servizi di MoneyGram continuano a far sì che le persone possano sentitisi più vicine ai loro cari”, ha affermato Agualimpia. “MoneyGram vuole soddisfare le esigenze dei consumatori affinché le famiglie in tutto il mondo possano godersi questo amato periodo dell'anno”.

Per ulteriori informazioni sulla campagna di Natale di MoneyGram “Per farvi sentire più vicini ai vostri cari” visitare la pagina Facebook di MoneyGram.

Informazioni su MoneyGram International

MoneyGram International, società leader a livello globale nei trasferimenti di denaro, consente agli utenti che non possono usufruire appieno dei servizi delle tradizionali istituzioni finanziarie di soddisfare le proprie esigenze. MoneyGram offre servizi per il pagamento di bollette negli Stati Uniti e in Canada e servizi per trasferimenti di denaro su scala globale attraverso una rete globale di oltre 293.000 agenti locali, tra cui rivenditori al dettaglio, uffici postali internazionali e istituti finanziari, in 197 Paesi e territori. Per maggiori informazioni sui servizi di pagamento o trasferimento di denaro presso agenti locali oppure online, visitate il sito moneygram.com o collegatevi con noi su Facebook.