11 Master di Rome Business School si posizionano tra i migliori al mondo nel Ranking Eduniversal 2022

11 Master della Rome Business School sono riconosciuti nel Ranking di Eduniversal 2022. Rispetto l'anno scorso, sono entrati due master nuovi, e sette altri sono saliti di più posti in classifica, rientrando tra i 50 migliori master a livello internazionale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)
  • 7 dei Master di Rome Business School rientrano nella top 50 dei master a livello internazionale;
  • 7 degli 11 Master riconosciuti nel Ranking sono saliti di posto in classifica rispetto al 2021;
  • 9 Master sono stati riconfermati e 2 hanno fatto il loro ingresso: l’International Master in Data Science e il Global Master in International Management;
  • L’Eduniversal Best Masters ranking classifica i migliori programmi di Master e MBA del mondo sulla base di survey condotte su presidi, direttori dei programmi, recruiters e studenti;
  • Eduniversal ha analizzato quest'anno più di 25.000 programmi, tra questi solo i migliori 5600 sono stati inclusi nella classifica.

Roma, 1 dicembre 2022. Rome Business School, parte di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal Gruppo Planeta, si posiziona tra le migliori Business School in Italia per numero di Master riconosciuti nel Ranking Eduniversal 2022: quest’anno ben 11 programmi sono stati valutati tra i migliori al mondo da Eduniversal. L’ente misura la qualità dei Master sulla base di survey che indagano la reputazione del programma secondo i recruiters e la proattività delle Business School nei loro confronti, il salario e la crescita professionale degli studenti a Master concluso, il tasso di soddisfazione degli studenti e le azioni di miglioramento del programma attuate nel corso dell’anno.

 

La classifica è frutto dell’analisi svolta da Eduniversal su oltre 25.000 master e MBA di 55 diverse aree di conoscenza. In questa classifica possono partecipare solo le migliori 1.000 scuole di business in tutto il mondo e Rome Business School è una di queste. Con i nuovi riconoscimenti ottenuti quest’anno - l’International Master in Data Science e il Global Master in International Management-, RBS oggi conta ben 11 master all’interno della prestigiosa classifica.

 

Sono molto orgoglioso di vedere i nostri Master sono classificati tra i migliori al mondo nel ranking Eduniversal”, afferma Antonio Ragusa, Dean di Rome Business School. “Questo risultato testimonia il nostro continuo impegno nel fornire una formazione manageriale di eccellenza, ed è molto gratificante vedere che stiamo facendo la differenza in questa direzione”.

 

In questa decima edizione, Rome Business School ha concorso insieme ad altre rinomate Business School e istituzioni educative sia italiane che estere, come Luiss, SDA Bocconi, MIP, Standford University e Oxford University, e molti altri top player della formazione in Business Management. Quest'anno, Eduniversal ha scelto i migliori 5600 master seguendo molteplici criteri, tra cui: la reputazione del programma agli occhi dei recruiter, stipendio e posizione nella prima occupazione dopo la laurea e la soddisfazione dello studente. Nel caso della Rome Business School, il placement rate degli studenti è del 97%, ottenuto grazie alle +616 aziende partner RBS di portata internazionale e i Career Services di RBS, che offrono agli studenti l’opportunità di avvicinarsi a realtà come Versace, Amazon, Glovo, tra molte altre.

Alla Rome Business School miglioriamo costantemente la nostra proposta di valore per gli studenti, con particolare attenzione alla componente accademica e ai servizi per la carriera. Tutto questo si unisce alla nostra unicità di business school più internazionale d’Italia e ai forti legami col mondo delle imprese.  In questo modo, siamo in grado di avere un concreto impatto positivo sulla vita dei nostri studenti, e siamo onorati del fatto che questo viene riconosciuto da un prestigioso ranking mondiale” afferma Ragusa.

 

Tra i molteplici master della Rome Business School che sono riconosciuti da Eduniversal, si evidenziano l’International Master in Tourism and Hospitality Management, posizionato come secondo migliore in tutt’Italia; l’International Master in Arts and Culture Management e l’International Master in Data Science, valutati come terzi migliori sul territorio nazionale. Rispetto al 2021, 7 dei 9 master RBS riconosciuti da Eduniversal sono saliti di più posizioni, come l’International Master in Arts and Culture Management (+5 posti) e al 44° posto a livello mondiale in cultural management; il Global Master in Fashion and Luxury Management, al 27° posto sui 50 migliori master in fashion al mondo (+3 posti); e l’International Master in Sport and Lifestyle Management (+2 posti) tra i migliori 50 master in sports management a livello internazionale.

Infine, ben 7 dei master RBS rientrano nelle classifiche dei 50 migliori master per area di studio a livello mondiale, un riconoscimento di grande rilevanza per Rome Business School, la business school più internazionale dell’Italia (+114 nazionalità presenti), una realtà in continua crescita.

 

Il mondo del business evolve sempre più velocemente e ha sempre maggiore bisogno di professionisti aggiornati sulle nuove tendenze. Il nostro obiettivo - e responsabilità - è quello di sviluppare contenuti e conoscenze che possano permettere ai nostri studenti di avere una marcia più nel mercato globale. È quindi con grande soddisfazione che rileviamo il raggiungimento di questo traguardo, che vediamo come uno stimolo a continuare nella strada percorsa e a migliorare sempre più il percorso di education dei nostri studenti”, ha affermato Francesco Landolfi, Program Director del Global Master in Marketing & Sales, posizionato nel ranking tra i migliori 200 al mondo.“

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa