Lovaglio Vicepresidente Finas: "Bene progetto nazionale Dislessia Amica, voluto dall’Associazione Italiana Dislessia e da Fondazione TIM d’intesa con il MIUR"

Il progetto nazionale Dislessia Amica, voluto dall’Associazione Italiana Dislessia e da Fondazione TIM d’intesa con il MIUR permetterà a migliaia di studenti di poter apprendere grazie a docenti preparati in grado di realizzare una didattica adeguata agli studenti con DSA nel rispetto della legge 170/2010. Finalmente un'azione concreta di tutela degli studenti e del loro percorso formativo.
Potenza, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) "Il progetto nazionale Dislessia Amica, voluto dall’Associazione Italiana Dislessia e da Fondazione TIM d’intesa con il MIUR permetterà a migliaia di studenti di poter apprendere grazie a docenti preparati in grado di realizzare una didattica adeguata agli studenti con DSA nel rispetto della legge 170/2010. Finalmente un'azione concreta di tutela degli studenti e del loro percorso formativo, con il progetto formativo di e-learning “Dislessia Amica” si garantisce un'accesso al servizio libero così da formare il maggior numero di insegnanti su scala nazionale. Anche questo è diritto allo studio! "
Per maggiori informazioni
Contatto
Antonio Lovaglio
F.I.N.A.S
Italia
Ufficio Stampa
Filippo Pompei
 FutureIsNow Associazione Studentesca Finas (Leggi tutti i comunicati)
L.Go Olgiata 15, sede legale
00123 Roma Italia
[email protected]