UNITRE MILANO: ultimi giorni per iscriversi ai corsi estivi 2019

L'Università delle Tre Età UNITRE MILANO propone un'ampia varietà di corsi estivi liberamente frequentabili dai soci e una promozione speciale per chi si iscrive entro il 15 giugno.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’offerta formativa dell’Università delle Tre Età UNITRE MILANO non si ferma con la bella stagione e continua a presentare nuove proposte grazie ai corsi estivi frequentabili tra giugno e settembre. Oltre cento corsi diversi, a disposizione nei mesi di giugno, luglio e settembre 2019, per tutti i soci iscritti all’anno accademico 2018/2019 e per le nuove prenotazioni dell’anno 2019/2020. I corsi estivi UNITRE sono gratuiti e frequentabili senza obbligo alcuno né requisiti di preparazione o limiti di età. Possono accedervi tutti coloro che risultano iscritti all’anno accademico 2018/2019, ma anche per chiunque proceda con l’iscrizione al nuovo anno 2019/2020 entro e non oltre il 15 giugno 2019, versando una quota annuale agevolata che permette l’accesso a tutte le attività culturali fino al 30 settembre 2020. La retta di adesione ammonta a €290,00 per nuovi iscritti, ridotta a €250,00 per coloro che rinnovano l’iscrizione entro il 15 giugno e a €270,00 per chi rinnova in seguito. Le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno, sia online che presso la segreteria UNITRE in via Ariberto 11 a Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università. UNITRE MILANO si rivolge a tutti, giovani e adulti, senza limitazioni connesse ad età e titoli di studio, convinta nella sua filosofia che il sapere non può avere confini anagrafici. Per chiunque desideri arricchire il proprio patrimonio di conoscenze ed essere sempre aggiornato con nuovi stimoli culturali, le iscrizioni all’anno accademico 2019/2020 sono appena aperte e consigliate sia per chi cerca un’occasione di formazione in vista di un lavoro, sia per chi vuole impiegare il tempo libero in modo impegnato e arricchente. L’Università propone un’ampia rosa di corsi fra cui scegliere, frequentabili in assoluta libertà e senza oneri aggiuntivi rispetto alla quota di iscrizione, con lezioni tenute quotidianamente dal lunedì al venerdì e a orario continuato dalle 9:30 alle 22:00. Ai consueti argomenti, che spaziano dalla letteratura alla medicina, passando per diritto, comunicazione, pittura, teatro e molti altri ancora, UNITRE ha aggiunto dallo scorso anno un nuovo elenco di corsi, tra cui Analisi di Bilancio, Scienze Condominiali, Cineteca, Cineforum, Storia Economica, Filosofia a Prova di Donne, Filosofia ed Etica del Diritto, Teoria e Tecnica della Mediazione, Diritto di Famiglia, Separazione, Divorzi, Cultura e Gastronomia tra Italia e Francia, Giardino, Orto Frutteto, Idee per la Casa, Taglio e Cucito, Legatoria e Restauro Libri, Lingua Francese, Lingua Spagnola: Conversazione, Pianoforte, Biologia, Storia delle Dottrine Politiche, Psicologia Generale, Sportello Fiscalità, Storia Contemporanea, Storia della Serenissima Repubblica di Venezia, Balli di Gruppo, Balli Latino Americani. Dalla cultura classica al fitness, UNITRE abbraccia ogni genere di campo e attività, con un’offerta di lezioni in costante aggiornamento. Insieme alle proposte di corsi e ai corsi estivi, l’Università offre nei giorni festivi ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità. Sono moltissime le occasioni di crescita culturale, a completa disposizione degli iscritti e mai vincolanti. I soci possono scegliere un qualsiasi numero di attività e lezioni a cui attendere, in base ai propri interessi e senza alcun costo aggiuntivo. Per iscriversi all’UNITRE MILANO o per ricevere maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.unitremilano.com oppure rivolgersi a: Segreteria – Via Ariberto n. 11 Tel. 02 89422307 - 02 89415017 - 02 58102458 – Cell. Anna 3336092746 mail: [email protected] orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 [email protected]