Ansi Mediazione partecipa al II Forum Nazionale dei Mediatori Civili e Organismi di Mediazione

L'evento si svolgerà il 17 settembre alla Camera dei Deputati (Sala della Mercede) in presenza del sottosegretario alla Giustizia, Salvatore Mazzamuto e autorevoli esponenti del mondo politico, giuridico e accademico.
Casarano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Ansi Mediazione, network di camere di conciliazione nazionale con sede centrale a Casarano (Lecce), parteciperà al II Forum Nazionale dei Mediatori e degli Organismi di Mediazione che si svolgerà a Roma Lunedì 17 Settembre presso la Camera dei Deputati (Sala della Mercede). Al Forum interverranno numerosi esponenti delle istituzioni, tra i quali il sottosegretario alla Giustizia, Salvatore Mazzamuto e autorevoli nomi del mondo della giustizia, della politica e accademico.
In rappresentanza di ANSI, oltre alla presenza del presidente Antonio Muia, interverrà come relatore il Dott. Salvatore Primiceri, mediatore civile ed esperto in diritto d'autore e comunicazione. Il titolo dell'intervento é "La Mediazione per una Giustizia del Buon Senso" e verterà in particolar modo sulla necessità di diffondere la cultura della mediazione in una società estremamente litigiosa come quella in cui viviamo. Partendo dal concetto di buon senso che dovrebbe porsi sopra ogni regola giuridica si individua nella mediazione una straordinaria opportunità per recuperare una società dialogante. Si tratta di intraprendere un discorso basato sull'efficacia della comunicazione al fine di avviare un importante mutamento culturale per un futuro più giusto e civile.

Il programma completo con l'elenco dei relatori e dei partecipanti all'assemblea é sul sito
http://furumnazionaledeimediatori.site90.net/?page_id=585
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Connect24
Via Buccarella 1B
73014 Gallipoli Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili