H.I.G. Capital acquisisce gli asset di Xtera Communications, Inc.

H.I.G. Capital (“H.I.G.”), uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato oggi l’acquisizione di tutti gli asset di Xtera Communications, Inc. (“Xtera”), fornitore di soluzioni innovative e personalizzate in fibra ottica per applicazioni sottomarine. H.I.G. aveva finanziato Xtera (DIP financing) nell’ambito di una procedura di Chapter 11.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Fondata nel 1998, con sedi nel Regno Unito (Harold Wood, Essex) e negli Stati Uniti (Allen, Texas), Xtera fornisce sistemi sottomarini a ripetizione e non, utilizzando amplificatori ottici ad elevate prestazioni per la trasmissione dei dati.