ANTIPROIBIZIONISMO E SOSTENIBILITÀ NELLE OPERE DI ARTUCOVICH A “CANAPA IN MOSTRA” 2016

Sarà allestita a Napoli la prima mostra italiana dedicata all’illustratore americano Ivan Artucovich durante la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica.
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’ironico e raffinato artista Ivan Artucovich sarà a Napoli con una sua personale in occasione di Canapa in Mostra, dal 14 al l6 ottobre prossimi, alla Mostra d’Oltremare. Il salone Internazionale della Canapa Medica e Industriale decide di rendere omaggio al grande illustratore e fumettista americano con un’ampia esposizione che sarà aperta al pubblico nel corso di tutta la durata della Fiera.

Caricaturista, specializzato in ritrarre personaggi e scene comiche e satiriche, Artucovich, è uno dei più noti e rispettati illustratori antiproibizionisti, da sempre di grande impatto. La mostra, a cura di Raffaele De Fazio, coprirà la ventennale carriera dell’artista, partendo dai lavori grafici per brand e personaggi del settore, come Mr.Nice, Shantibaba, o Jorge Cervantes fino alla nota serie di strisce a fumetti “Why? Why not?” attualmente pubblicata in decine di riviste in tutto il mondo.
ANTIPROIBIZIONISMO E SOSTENIBILITÀ NELLE OPERE DI ARTUCOVICH A “CANAPA IN MOSTRA” 2016

Ivan Artucovich, conosciuto come Ivan Art, è nato a Los Angeles e residente in Svizzera. È stato art director del CannaTrade International Hemp Fair di Zurigo dal 2002 al 2010, dal 2006 è art director della rivista canadese Treating Yoursel Magazine, The alternative medicine journal. Nel corso della sua carriera si sono avvalsi della sua matita numerosi brand e diversi studi universitari e medici per meglio diffondere le proprie teorie in merito all’uso terapeutico della canapa. È noto ai più per la serie di strip Why? Why not? che dal 2005 con ironia racconta i benefici della cannabis.

Il prezzo del biglietto d’ingresso a Canapa in Mostra sarà di 8 euro, l’abbonamento per i tre giorni di 15 euro. Previsto inoltre un servizio navetta di 6 euro che nei tre giorni della Fiera partirà da Salerno (via Vinciprova) alle ore 10,30 per arrivare direttamente alla Mostra D’Oltremare di Napoli. Per maggiori dettagli su questo e sul programma dei tre giorni è possibile collegarsi al sito www.canapainmostra.com.


L’evento, alla sua terza edizione, è patrocinato dal Comune di Napoli ed organizzato dall’Associazione Canapa in Mostra, presieduta da Emanuele Altezza, che promuove con successo l’uso e le potenzialità della canapa come risorsa nei settori medico, agricolo, energetico, alimentare, tessile, edile, ricreativo, cartaceo.

Info: www.canapainmostra.com - info@canapainmostra.com - ufficio stampa Gilda Notarbartolo: gikiwua@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gi Gi
 giornalista (Leggi tutti i comunicati)
Italia
gikiwua@gmail.com
ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "CANAPA IN MOSTRA 2016", DAL 14 AL 16 OTTOBRE A NAPOLI ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "CANAPA IN MOSTRA 2016", DAL 14 AL 16 OTTOBRE A NAPOLI  -  C'è grande attesa per la terza edizione di “Canapa in Mostra.” La Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica, si terrà, infatti, il 14, 15 e 16 ottobre prossimi alla Mostra d’Oltremare del capoluogo partenopeo. …
MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE  -  Da un prototipo di protesi per mano realizzato a cavallo fra ‘800 e ‘900 al nuovissimo Meccanoid, il robot che a Natale 2015 ha fatto impazzire grandi e piccini: un viaggio lungo oltre un secolo fra tecnologia e innovazione per Meccano, all’interno della…
MoaCasa 2016: il “lume” dell’arredo in mostra alla Nuova Fiera di Roma MoaCasa 2016: il “lume” dell’arredo in mostra alla Nuova Fiera di Roma  -  Un sapiente gioco di luci e trasparenze, nuance sobrie ed eleganti e uno stile raffinato e naturale: ecco subito pronta la giusta atmosfera in casa. Per rinnovare l’arredo e creare ambienti caldi e coinvolgenti, torna l’appuntamento con MoaCasa 2016 - in programma alla Nuova…
Le mostre allestite nell'ambito del premio Elsa Morante Le mostre allestite nell'ambito del premio Elsa Morante  -  Nell'ambito dell'edizione 2015 del Premio Elsa Morante, l'Associazione Culturale Premio Elsa Morante -onlus-, che fa della manifestazione culturale un evento capace di abbracciare molteplici ambiti della comunicazione, della creazione e del sapere, organizza due mostre che inaugureranno al Pan,…
Nella galleria bassanese "Milano Art Gallery" allestita la mostra pittorica di Stefania Buccio Gonzato Nella galleria bassanese "Milano Art Gallery" allestita la mostra pittorica di Stefania Buccio Gonzato  -  La pittrice, sarà poi in esposizione anche nella grande mostra collettiva di Spoleto Arte, ospitata presso Palazzo Leti Sansi, dal 25 giugno al 24 luglio 2016. Entrambi gli eventi sono organizzati dal manager della cultura Salvo Nugnes.…
Loading....