QManiago protagonista alla Barcolana

Montagna Leader protagonista alla Barcolana. Sempre più forte la presenza delle lame QManiago nel settore dello sport e del tempo libero
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) QM-Qualità Maniago in prima linea alla Barcolana di Trieste, l’ avvenimento tra i più prestigiosi del settore della nautica e simbolo della passione per il mare. Il marchio di eccellenza delle produzioni di coltelli italiani è stato, infatti, presente alla prestigiosa regata, caratterizzata dalla presenza del maggior numeri di partecipanti al mondo. Era infatti sponsorizzata da QManiago la barca della Società Velica Blue Freedom di Muggia che, unica fuori acqua per tutta la durata della manifestazione, ha fatto bella mostra sulle rive, ammirata dai tantissimi visitatori e appassionati. Firmato QManiago anche il gadget regalato a più di 2000 persone: un coltellino sportivo da barca semplice ma altamente funzionale, ideale per le attività essenziali di un equipaggio, come ad esempio l’incisione o il taglio delle corde.
Montagna Leader, società che detiene il marchio QManiago ha voluto stringere in questo modo una profonda sinergia con il settore della nautica. Diversificando ulteriormente i settori di produzione e potenziando una nuova gamma di prodotti, si è aperta così ad un mercato in crescita esponenziale, che riveste un’ importanza strategica per il futuro. Il segmento nautico e della pesca sportiva rappresentano, infatti, un target di acquirenti in crescita per le aziende di QManiago, alimentato dall’interesse che la vela e le attività legate al mare stanno riscuotendo presso il grande pubblico e conseguentemente dall’aumento di appassionati che le praticano.
Alla base dell’iniziativa l’intento di potenziare la presenza sul mercato dello sport e del tempo libero, dove le lame di QManiago sono già molto apprezzate, ad esempio nei settori della caccia e della pesca.
Non solo, ma anche il rafforzamento per un confronto operativo e uno scambio di talenti tra due settori che rappresentano l’alta qualità del Friuli Venezia Giulia, ovvero il Distretto Maniaghese dei Coltelli e il costituendo Polo della Nautica regionale.

Come noto, il marchio QManiago certifica l’eccellenza della produzione del Distretto Industriale del Coltello e del metallo di Maniago e contraddistingue ora una vasta e diversificata gamma di prodotti (coltelli a lama fissa e chiudibile, cavatappi, forbici e cesoie, attrezzi manuali da raschio e, ora, attrezzi da pesca, lame da taglio per le cime, coltelli multiuso ideali per la barca....) realizzati da 21 aziende.

La presenza alla Barcolana e il sostegno all’affascinante settore della nautica si affianca alla riuscita operazione di comarketing “Un’ intesa perFetta” in cui QManiago è stata impegnata nella prima parte del 2007, in collaborazione questa volta con il Consorzio tutela formaggio Montasio, per il quale è stato ideato un apposito coltello. Sempre nella stessa ottica sinergica rientra anche la collaborazione fra QManiago e la Scuola Regionale per Restauro dei Beni Culturali di Villa Manin che ha visto nascere una preziosa sinergia tra restauratori specializzati della Scuola e gli esperti coltellinai maniaghesi, artisti nella produzione di qualsiasi tipo di lama, divenuti “Fornitori ufficiali del Centro di restauro di Villa Manin”.

Per informazioni:
Montagna Leader S.c.arl - Viale Venezia, 18/A Z.I, Maniago (Pn)
Tel. +39 0427 71775 - Fax +39 427 71754
e-mail: [email protected] www.qualitamaniago.it www.qmaniago.eu
Ufficio Stampa
Marina Tagliaferri
Studio Agorà
via Matteotti 70
34071 Cormòns (Gorizia) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili