Il CNIT partecipa alla giornata nazionale di lancio del Bando 2012 del Tema ICT

La Delegazione Nazionale dell'ICT a confronto verso Horizon 2020, il nuovo programma UE di ricerca e innovazione. (9 settembre 2011, MIUR, Piazzale Kennedy 20, Roma – ore 9:30).
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Il Presidente del CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), Enrico Del Re, partecipa alla tavola rotonda dei principali attori nazionali dell'ICT che si terrà durante la giornata, organizzata da APRE per conto delMIUR, al fine di presentare le particolarità del bando 8 ICT del Settimo Programma Quadro.

Con tale bando, che scadrà il 17 Gennaio 2012, la Commissione Europea mette a disposizione un budget complessivo di circa 800 milioni di Euro nel settore delle tecnologie per l’informazione e comunicazione.

La giornata del 9 settembre ha come obiettivo quello di presentare le tematiche del bando e le sue novità. La tavola rotonda, coordinata dal MIUR, coinvolgerà i principali attori tra coloro che, guidati dalla Delegazione Nazionale del tema ICT, stanno collaborando a gruppi di lavoro ed iniziative che potranno avere un riflesso nel prossimo Horizon 2020, il nuovo Programma UE di ricerca e innovazione nato per supportare l'Unione Europea nelle sfide globali dei nostri tempi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Ciani
CNIT PRESS office
Firenze Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili