Mittelfest, spettacoli dall’11 al 13 luglio 2018.

Ragazzi del '99, Mercoledì 11 luglio. "Hinkemann", Giovedì 12 luglio. Simphiwe Dana, Venerdì 13 luglio
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mittelfest, i prossimi 10 spettacoli, dall’11 al 13 luglio 2018.

Ragazzi del '99.

Mercoledì 11 luglio in piazza Duomo (ore 22), un concerto prodotto da Mittelfest, Ljubljana Festival, Ljubljana International Orchestra (in associazione con Sarajevo Philharmonic Orchestra), The European Career Centre for Artists Triple Bridge e Music Up Close Network. Direttrice d’orchestra: Živa Ploj Peršuh. Pianoforte: Viviana Lasaracina. Testo: Angelo Floramo. Voce recitante: Paolo Mutti.

Hinkemann.

Giovedì 12, nel Teatro Nuovo Giovanni di Udine (ore 20.30), lo spettacolo teatrale più premiato dei Balcani, di Ernst Toller, regia di Igor Vuk Torbica. Un uomo cerca di rimettere insieme la sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro vivendo in una società menomata e ferita come lui. “Sono rimasto turbato per diversi giorni dopo aver visto lo spettacolo. Allo stesso tempo provavo una felicità travolgente per la pura perfezione artistica di questo lavoro. Sono questi i momenti speciali a teatro, quando il contenuto è inquietante e tuttavia ci si emoziona per un capolavoro artistico di successo”. Haris Pasovic

Simphiwe Dana.

Venerdì 13, in Piazza Duomo, (ore 23), una combinazione unica di jazz, afro-soul, rap e musica tradizionale; l'erede di Miriam Makeba; prima donna africana ambasciatrice per Amnesty International; nominata nel 2016 Donna Africana dell’Anno.

Info:

BIGLIETTERIA MITTELFEST: tel. 0432 734316 (ore 11-13 e 17-22)
TUTTI GLI SPETTACOLI: www.mittelfest.org