CALLIGARIS, LE SEDIE PARISIENNE PER IL MART

Continua la collaborazione fra il Gruppo Calligaris e il Museo di Rovereto (Trento). L’azienda friulana arreda le sale del Mart con 16 sedie Parisienne trasparenti
Manzano (UD), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Festeggia il secondo anno la partnership tra Calligaris, azienda friulana leader nel settore arredo-casa, e il Mart di Rovereto (Trento), prima realtà museale italiana d’arte moderna e contemporanea.
Una collaborazione che rientra pienamente nella mission aziendale del Gruppo Calligaris, favorendo l’incontro tra arte e design made in Italy.
Per l’allestimento delle sale del Museo, Calligaris ha fornito 16 Parisienne in policarbonato trasparente, una sedia estremamente funzionale e leggera, realizzata con unico stampo ad iniezione. Le sue forme tonde e prive di spigoli rievocano lo stile morbido delle sedute di un tempo e sono perfettamente in armonia con gli allestimenti proposti nelle sale del museo.
Il design Calligaris è presente all’interno di tutta la struttura del Mart: le sedie Parisienne vanno infatti ad aggiungersi a tavolini Dub e sedie Hero bianchi posizionati nella corte esterna, a sedie e sgabelli Ice rossi che arredano invece il Caffè del Mago di Casa Depero, altra sede del Mart.

Fino al 24 luglio, presso la sede principale del Mart, è in corso la mostra “La rivoluzione dello sguardo. Capolavori impressionisti e post-impressionisti dal Musée d’Orsay”. Un’occasione unica per ammirare oltre settanta dipinti provenienti dal Musée d’Orsay di Parigi, la più importante collezione del XIX Secolo del mondo.

Maggiori informazioni sulle mostre in corso, al sito: www.mart.tn.it
Matteo Faggiani
 Ufficio Stampa Calligaris spa (Leggi tutti i comunicati)
Via Trieste 12