B&W MEGTEC vince un contratto per fornire attrezzature di rivestimento a un produttore di batterie agli ioni di litio

Babcock & Wilcox Enterprises, Inc. (B&W) (NYSE:BW) oggi ha annunciato che la sua filiale Babcock & Wilcox MEGTEC (B&W MEGTEC) si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 15 milioni di dollari per la progettazione e fornitura di attrezzature per il rivestimento di batterie a FIB S.r.l., un’affiliata di K.R.
CHARLOTTE, N.C., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Babcock & Wilcox Enterprises, Inc. (B&W) (NYSE:BW) oggi ha annunciato che la sua filiale Babcock & Wilcox MEGTEC (B&W MEGTEC) si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 15 milioni di dollari per la progettazione e fornitura di attrezzature per il rivestimento di batterie a FIB S.r.l., un’affiliata di K.R. ENERGY Group, da impiegare in uno stabilimento di produzione di batterie agli ioni di litio in fase di costruzione a Teverola, in Campania.

B&W MEGTEC fornirà attrezzature per sistemi di miscelazione, linee di rivestimento di anodi e catodi oltre a sistemi di taglio nonché servizi di avviamento dello stabilimento e di appalto generali. Lo stabilimento produrrà sistemi di accumulazione dell’energia per edifici sia residenziali che commerciali oltre che per veicoli elettrici.

“Continuiamo a vedere opportunità notevoli per B&W MEGTEC nel settore globale della tecnologia delle batterie agli ioni di litio”, spiega Kenneth Zak, Vicepresidente senior presso B&W MEGTEC. “Dalle batterie per autoveicoli elettrici all’accumulazione di energia per le abitazioni e su scala industriale, si tratta di un settore forte e in rapida crescita. Siamo grati a K.R. Energy e FIB S.r.l. per avere scelto la nostra azienda per questo importante progetto.”

Il processo proprietario di rivestimento degli elettrodi delle batterie agli ioni di litio adottato da B&W MEGTEC utilizza simultaneamente un metodo di rivestimento basato su una rete in tensione orizzontale su entrambi i lati e un sistema di essiccazione tramite “flottazione” d’aria brevettato, grazie al quale si aumenta l’efficienza e si riducono gli sfridi. I vantaggi del processo di rivestimento su due lati sono molteplici: qualità superiore, costi di capitale e di esercizio inferiori, e un funzionamento più efficace ed efficiente rispetto ad altri sistemi tradizionali di rivestimento.

Il contratto è stato assegnato nel primo trimestre del 2018; B&W MEGTEC ha già iniziato le attività di progettazione e produzione relative al progetto, e prevede la messa in servizio dello stabilimento nel secondo trimestre 2019.

Informazioni su B&W

Babcock & Wilcox, la cui sede centrale è a Charlotte, nello Stato del North Carolina, è un leader globale nel settore delle tecnologie energetiche e ambientali e in quello dei servizi per i mercati industriali e dell’energia elettrica, e da oltre 150 anni trasforma il mondo in cui viviamo. Le società B&W impiegano oltre 4.000 persone in tutto il mondo. Seguiteci su Twitter @BabcockWilcox; per saperne di più: www.babcock.com.

Informazioni su B&W MEGTEC

Babcock & Wilcox MEGTEC, un’affiliata di Babcock & Wilcox Enterprises, Inc., è specializzata nella progettazione e sviluppo, fabbricazione e manutenzione di sistemi avanzati di controllo dell’inquinamento atmosferico e di attrezzature per l’essiccazione e il rivestimento nel settore industriale.

Dichiarazioni a carattere previsionale

B&W avvisa che il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, incluse dichiarazioni correlate all’ambito e ai tempi del contratto aggiudicato a B&W MEGTEC per la progettazione e la fornitura di attrezzature per il rivestimento di batterie come descritto sopra.Queste dichiarazioni previsionali comportano vari rischi e incertezze, tra cui controversie con clienti o fornitori, disponibilità di risorse tecniche, ritardi o altre difficoltà nell’esecuzione di tale contratto e modifiche avverse al contratto, compresa la risoluzione. Se uno o più di questi o altri rischi si concretizzasse, i risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli espressi. Per una discussione più completa di questi e altri fattori di rischio, consultare i documenti presentati da B&W alla Securities and Exchange Commission, compresa la nostra relazione annuale più recente presentata sul modulo 10-K e le successive relazioni trimestrali presentate sul modulo 10-Q. B&W avvisa di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che fanno riferimento soltanto alla data in cui vengono rilasciate, e non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione previsionale, eccetto nella misura richiesta dalla legge vigente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Babcock & Wilcox
Referente per gli investitori
Chase Jacobson, 704-625-4944
Vicepresidente Rapporti con gli investitori
investors@babcock.com
o
Referente per i media
Ryan Cornell, 330-860-1345
Pubbliche relazioni
rscornell@babcock.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Toshiba sviluppa una batteria agli ioni di litio di prossima generazione con un nuovo materiale anodico  -  Toshiba Corporation (TOKYO:6502), leader del settore quanto a tecnologie per batterie agli ioni di litio, ha annunciato in data odierna di aver sviluppato la batteria di prossima generazione SCiB™ che impiega un nuovo materiale per raddoppiare…
düber Technologies Inc. si aggiudica un finanziamento per 15 centri di distribuzione stipulando un contratto da 50 milioni di dollari con Vacone Real Estate  -  düber Technologies Inc. , un fornitore di software come servizio (software-as-a-service, SaaS) operante nel settore della cannabis, ha annunciato in data odierna di aver sottoscritto un…
Panasonic apre un nuovo stabilimento per la produzione di batterie agli ioni di litio per il settore automobilistico a Dalian, in Cina.  -  Panasonic Corporation (TOKYO:6752) ha annunciato in data odierna di aver organizzato una cerimonia di apertura di un nuovo stabilimento destinato alla produzione di batterie agli ioni di litio per il settore…
Nel ASA si aggiudica contratti da 7,71 milioni di dollari per la fornitura di 3 stazioni di rifornimento a idrogeno  -  Nel Hydrogen Solutions, una divisione di Nel ASA (Nel, OSE:NEL), ha siglato contratti per la fornitura di 3 stazioni di rifornimento a idrogeno del valore di 7,71 milioni di dollari USA. La prima struttura, che fa seguito al…
Loading....