IL FUTURO È SAAS. MEGLIO, SUPERSAAS

SuperSaaS scommette sul software come servizio. E lancia il nuovo sito italiano.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Il futuro è SaaS, ovvero "software as a service". Ne sono convinti Gartner e Forrester Research, che prevedono per il prossimo futuro un incremento della domanda a livello globale. In Italia il fenomeno è ancora giovane, ma anche qui destinato a crescere, soprattutto nel settore delle Pmi.
In questo scenario si colloca la messa online di www.supersaas.it, il nuovo sito italiano di SuperSaaS, azienda olandese che sviluppa un sistema di prenotazione e scheduling via web denominato SuperSchedule.
SuperSchedule è un'applicazione web, accessibile anche da cellulare, erogata come servizio e pensata per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di dare rapidamente al personale interno o ai clienti la possibilità di prenotare appuntamenti o risorse, 24 ore su 24, senza la necessità (e i costi) di un'infrastruttura hardware e software proprietaria e dedicata.
Il sistema promette di rendere più agile e costante il contatto con la clientela riordinando le modalità tradizionali via telefono o e-mail, onerose da gestire e da integrare. "SuperSchedule," - secondo quanto dichiara Alessandro Gilibini, business development manager di SuperSaas in Italia - "favorisce la produttività non solo riducendo il numero di appuntamenti no-show, ma anche gestendo liste d’attesa automatiche che liberano tempo e risorse per attività più utili al business aziendale. La sicurezza e riservatezza dei dati, aspetto critico del modello SaaS, è garantita da server ubicati in data center all'avanguardia con monitoraggio e backup 24/7”.
Tra le caratteristiche dell’ambiente di scheduling SuperSaaS, la gestione automatica dei pagamenti con carta di credito, i promemoria via email o sms e la sincronizzazione con MS Outlook, Google Calendar e Apple iCal.
SuperSaaS prevede un modello tariffario ad abbonamento in funzione del volume di prenotazioni da gestire. Tra i casi di successo a livello internazionale, il servizio sanitario irlandese (http://www.hse.ie) ha utilizzato SuperSchedule per gestire online le prenotazioni della campagna vaccinazioni contro l'influenza H1N1.
"SuperSchedule è un'alternativa "fai da te" al software di scheduling tradizionale," - precisa Gilibini - "chiunque, anche con una conoscenza elementare del sistema, può utilizzarlo e personalizzarlo in base alle proprie necessità".
Alessandro Gilibini
 SuperSaaS (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia