Infinidat offre alle aziende un importante valore aggiunto per il Data Storage Enterprise

ROI positivo garantito in 11 mesi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Infinidat ha quantificato i vantaggi finanziari ottenuti dai propri clienti con un importante ritorno sull'investimento (ROI) e un recupero del capitale investito sull'acquisto della piattaforma InfiniBox® più rapido del previsto. Infinidat sta cambiando radicalmente l'economia dello storage enterprise, creando un significativo valore aggiunto per le aziende che necessitano grandi capacità di storage.

Con l’aumento del volume di dati, le sfide in termini di costi sono aumentate per le aziende che vogliono aggiornare la propria infrastruttura di storage. Tuttavia, le aziende che hanno acquistato una soluzione di storage ibrida di Infinidat riescono a beneficiare di un ROI di soli 11 mesi: una volta installato, infatti, InfiniBox® riesce a ripagarsi rapidamente.

"Date le attuali sfide dettate dall'economia globale e dalla spesa IT sottoposta a sempre maggiori controlli per garantire un maggiore valore commerciale, le piattaforme di Infinidat sono le soluzioni di storage ideali per bilanciare i costi CAPEX e OPEX, le prestazioni e le operazioni di business", ha affermato Eric Herzog, CMO, Infinidat. "Man mano che le aziende modernizzano la propria infrastruttura di storage e consolidano i carichi di lavoro, i decision maker IT possono ottenere un rapido recupero dell'investimento e un ROI convincente con l'adozione e l'uso esteso delle soluzioni di storage enterprise di Infinidat, garantendo al tempo stesso prestazioni elevate, disponibilità al 100%, scalabilità e resilienza informatica”.

Il sistema ibrido offerto da InfiniBox® combina i livelli DRAM e flash cache sul front-end e HDD ad alta capacità più convenienti sul back-end, il tutto ottimizzato dagli algoritmi Neural Cache. L'uso di HDD permette di ridurre il costo dello storage, mentre InfiniBox® riesce comunque a superare i concorrenti in termini di latenza media.

Per le aziende che richiedono una latenza costantemente inferiore al millisecondo per ogni I/O, Infinidat offre InfiniBox™ SSA II, l'array di storage all-flash più veloce del settore con una latenza di 35 microsecondi che garantisce prestazioni delle applicazioni reali senza precedenti. Allo stesso tempo, InfiniBox™ SSA II è progettato per aiutare le aziende a ridurre CAPEX e OPEX per lo storage a stato solido, rappresentando la nuova equazione finanziaria che sconvolge l'economia obsoleta legata alle implementazioni di storage all-flash legacy.

La mossa decisiva per abbassare CAPEX e OPEX

Nella revisione delle offerte di nuova generazione, ci siamo resi conto che il costo era più elevato rispetto a quello che pensavamo di poter ottenere se fossimo passati a un processo RF/I/RFP. L'architettura InfiniBox®, però, ci è sembrata subito molto interessante", ha dichiarato un cliente retail di Infinidat in un'intervista con IDC. “Abbiamo seguito il processo RFP e Infinidat è stata una delle poche in grado di dimostrare la capacità di far fronte a tutte le nostre esigenze aziendali. Inoltre, ci hanno proposto un prezzo significativamente inferiore rispetto alla concorrenza, questa è stata la mossa decisiva”.

La famiglia InfiniBox® consente ai clienti enterprise di ottenere prestazioni ottimali per applicazioni e carichi di lavoro, semplificare il consolidamento dello storage, aumentare l'efficienza, integrare AIOps, fornire una resilienza completa del cyber storage e ridurre CAPEX e OPEX. Entrambe le piattaforme InfiniBox® e InfiniBox™ SSA II offrono la stessa disponibilità garantita al 100%, gli SLA con prestazioni garantite e il servizio "guanti bianchi" che rendono la customer experience di Infinidat la più apprezzata del settore.

Infinidat si è guadagnata un'ottima reputazione per la qualità e l'affidabilità delle soluzioni da parte di una comunità aziendale che non tollera i tempi di inattività. Le piattaforme InfiniBox® e InfiniBox™ SSA II per le implementazioni di storage primario aziendale non sono solo le soluzioni di storage più resilienti e affidabili del settore, ma anche le più performanti e ora riconosciute anche per garantire un ROI positivo sullo storage. Si tratta di una soluzione perfetta per le imprese e i service provider che desiderano ridurre i costi e prosperare all’interno di un sistema macroeconomico in continua evoluzione.

Infinidat ha recentemente commissionato a IDC, fornitore leader nella ricerca e consulenza IT a livello globale, la stesura del white paper "The Business Value of Infinidat Storage"*. La ricerca indipendente ha rilevato che il ritorno sull'investimento per l'acquisto di una soluzione di storage ibrida InfiniBox® è di 11 mesi, garantendo il più veloce ritorno sull'investimento per una piattaforma di classe enterprise dotata di resilienza informatica.

La ricerca ha anche rivelato che i clienti di Infinidat sono in grado di ottenere un significativo valore aggiunto, con un beneficio medio annuo di 1,29 milioni di dollari e un ROI del 162% in cinque anni. Lo studio include interviste approfondite a sette clienti enterprise in Nord America ed Europa e, attraverso l’utilizzo di una metodologia specifica, riporta anche il valore della spesa aziendale dedicata all'infrastruttura.

"Le aziende devono bilanciare gli investimenti IT e il controllo dei costi, riuscendo a gestire le operazioni commerciali in corso e al tempo stesso monitorare attentamente le spese nei periodi di incertezza. Uno dei modi migliori per farlo è optare per tecnologie enterprise che permettano di ottenere un recupero del capitale investito più rapido del previsto e abbiano un ROI allettante", ha dichiarato Dave Pearson, Research VP for Storage and Converged Systems, IDC. "I decision maker IT dovrebbero considerare non solo il valore tecnico ma anche quello commerciale della tecnologia, comprese le soluzioni di data storage enterprise per l’infrastruttura dati".

Come osserva il white paper: "In un momento in cui le aziende hanno la necessità di consolidare sempre più i carichi di lavoro e stanno implementando analisi e applicazioni AI nell’ambito della propria trasformazione digitale, Infinidat offre loro un portafoglio di sistemi di storage di livello enterprise progettati per garantire prestazioni elevate, disponibilità e scalabilità".

Utilizzando la piattaforma InfiniBox®, le aziende sono in grado di migliorare l'efficienza della gestione dello storage, supportare meglio le operazioni aziendali, garantire tempi di attività correlati allo storage e ottenere significativi risparmi sui costi. Sia InfiniBox® che InfiniBox™ SSA II funzionano sull'architettura di archiviazione software-defined di Infinidat, InfuzeOS™, utilizzano algoritmi di deep learning di Neural Cache per l'automazione intelligente, offrono Cyber storage resilience grazie a InfiniSafe® e sfruttano gli strumenti basati su cloud InfiniVerse® per semplificare l'amministrazione dello storage e AIOps.

Il White paper di IDC (*Doc. #US49976922, February 2023), è scaricabile a questo link.