AL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO "LEO UNO SGUARDO BAMBINBO SUL MONDO".

ANDAR PER FIABE, DOMENICA 20 OTTOBRE 2019. Andar per fiabe, rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo del Ministero dei beni e attività culturali e turismo, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro arriva al Teatro della Fortuna di Fano.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

AL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO

"LEO UNO SGUARDO BAMBINBO SUL MONDO".

ANDAR PER FIABE, DOMENICA 20 OTTOBRE 2019.

Domenica 20 ottobre alle ore 17 la compagnia di Ravenna Drammatico Vegetale presenta Leo, uno sguardo bambino sul mondo di Pietro Fenati con Camilla Lopez ed Elena Pelliccioni.

Dedicato al grande genio Leonardo Da Vinci (5 aprile 1452 - 2 maggio 1519), a 500 anni dalla sua morte. Il mondo visto e interpretato con gli occhi curiosi di un bambino che diventa uomo e continua ad avere lo stesso sguardo alla ricerca di ciò che non conosce, sempre con la voglia insaziabile di capire come la vita stessa funziona; dove non arriva l’osservazione della natura e dei fatti della vita, arriva l’immaginazione.

Leo alle prese col mondo; Leo in ginocchio sulla sabbia lambita dalle onde del mare osserva; Leo sdraiato in un prato che guarda il cielo; Leo cammina sul prato e guarda il cielo poi si ferma; Leo accanto al fuoco del camino di casa. Gioco, scienza, arte si inseguono e modellano l’uomo nuovo, l’uomo moderno.

Come sempre ad attendere i bambini prima dello spettacolo, ci saranno i laboratori nel foyer del teatro e l’immancabile PUK, mascotte creata dall’azienda Bartolucci; dalle 16 I Giochi di una volta con CAI Mercati e la libreria Libraccio di Urbino.

L’appuntamento fanese è in collaborazione con Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.

Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 6 anni.

Biglietti - posto unico numerato adulti € 8, bambini € 5, bambini da 0 a 3 anni € 0,50 € - nei giorni precedenti lo spettacolo presso biglietteria Tipico.tips tel. 0721 3592501, da martedì a domenica (10 - 13 e 16 – 20) e biglietteria Teatro della Fortuna 0721 800750 da mercoledì a sabato 17.30 -19.30, la domenica di spettacolo con orario 10.30-12.30 e dalle 15. Vendita on line su vivaticket.it e tramite call center 071 2133600. La domenica di spettacolo la vendita prosegue al Teatro Sperimentale dalle 10 alle 13 e dalle 16 a inizio spettacolo. Per informazioni: AMAT, uffici di Pesaro 0721.849053 – 366.6305500.