Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Salvat e Lee's Pharmaceutical (HK) Limited annunciano l'acquisizione di una licenza e di un accordo di fornitura esclusivi per Duoxal® nella Grande Cina

    
HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

    

Soggette a prescrizione medica, le gocce auricolari Duoxal sono utilizzate nel trattamento dell'otite media acuta in pazienti con tubo per timpanostomia e dell'otite esterna acuta (otite del nuotatore) in adulti e bambini di età superiore ai 6 mesi.

"Siamo lieti di avviare una collaborazione con Lee's Pharm, azienda che integra le nostre capacità di sviluppo con un'approfondita conoscenza della regione della Grande Cina", ha dichiarato Alberto Bueno , CEO di Salvat . "Questa collaborazione a lungo termine è un risultato importante per Salvat, impegnata ad accrescere la propria presenza nei mercati internazionali e ad espandere la presenza di Duoxal in numerosi territori".

"Siamo estremamente entusiasti di stabilire una collaborazione esclusiva con Salvat per la registrazione e la commercializzazione di Duoxal sul nostro territorio", ha aggiunto il Dott. Li Xiaoyi, CEO e Direttore Esecutivo di Lee's Pharm. "Crediamo che grazie all'innovativa combinazione, Duoxal possa rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da infezioni auricolari. Intendiamo collaborare a stretto contatto con Salvat per la registrazione del nuovo farmaco".

Duoxal (ciprofloxacina soluzione auricolare 0,3% più fluocinolone acetonide soluzione auricolare 0,025%) è una nuova combinazione brevettata indicata per il trattamento dell'otite esterna e dell'otite media acuta nei bambini con tubo per timpanostomia. Duoxal® sarà disponibile in flaconcini senza conservanti monouso per preservarne la sterilità, facilitarne il corretto dosaggio e garantirne la corretta applicazione.

L'otite media acuta con tubo per timpanostomia è caratterizzata dalla presenza di otorrea in seguito all'inserimento di un tubo per timpanostomia nel timpano. L'inserimento è una procedura chirurgica intesa a trattare l'effusione che solitamente accompagna le infiammazioni dell'orecchio medio, per il cui trattamento è prevista la somministrazione topica di fluorochinoloni in combinazione con corticosteroidi.

Salvat commercializza varie forme di Duoxal mediante il roprio team commerciale in Spagna e la propria rete di licenziatari e distributori nella maggior parte dei mercati al di fuori degli Stati Uniti.

Duoxal è attualmente sottoposta all'esame della FDA statunitense e di Health Canada. L'approvazione del farmaco da parte di Stati Uniti e Canada è prevista per il 2016. I partner commerciali locali di Salvat commercializzeranno il farmaco in tali mercati.

Duoxal è un marchio di Salvat .

  

Laboratorios Salvat S.A. è un gruppo farmaceutico a proprietà privata fortemente impegnato nell'innovazione tecnologica, nella ricerca e nello sviluppo. Fondato nel 1955, Salvat ha la sua sede principale a Barcellona, Spagna, e una filiale americana, Salvat USA , a Miami, Florida . Salvat è presente in oltre 60 Paesi e la sua presenza internazionale è continuamente rafforzata grazie alla concessione di licenze. La società ha lanciato Cetraxal Otic, ciprofloxacina soluzione auricolare 0,2%, negli Stati Uniti nel 2009 e prevede l'approvazione da parte della FDA statunitense della sua seconda soluzione auricolare nel 2016. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.salvatbiotech.com

  

Lee's Pharmaceutical Holdings Limited è una società biofarmaceutica di Hong Kong che opera principalmente nel settore della ricerca, con più di 20 anni di attività nell'industria farmaceutica cinese. Vanta una solida e perfettamente integrata infrastruttura per lo sviluppo, la produzione, la vendita e la commercializzazione di farmaci. Ha stabilito proficue collaborazioni con più di 20 aziende internazionali e conta attualmente con 14 prodotti sul mercato. Lee's Pharm è attiva in diverse e importanti aree mediche, tra cui l'oncologia, la ginecologia, la dermatologia, l'oftalmologia e l'area cardiovascolare. Attraverso un programma di sviluppo, la società ha prodotto 30 possibili farmaci, frutto degli sforzi del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Lee's Pharm e di collaborazioni con aziende statunitensi, europee e giapponesi. Tra i farmici vi sono promettenti composti per il trattamento del tumore al fegato e dell'ipertensione polmonare. L'obiettivo di Lee's Pharm è affermarsi come gruppo biofarmaceutico di successo in Asia , fornendo farmaci innovativi per la lotta alle malattie e il miglioramento della salute e della qualità della vita. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.leespharm.com

  

  

 
Alberto Bueno
CEO
+34-933-946-400
abueno@salvatbiotech.com
��
Vivian Fung
Licensing and Regulatory Manager
+852-2314-6500
vivian@leespharm.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili