Neo Advertising supporta Canon per una nuova campagna di comunicazione

Neo Advertising - leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage - ha messo a disposizione di Canon la propria esperienza e le proprie soluzioni tecnologiche per creare una campagna promozionale di elevato impatto visivo, creativa e in linea con lo stile delle soluzioni Canon, basata su strumenti digitali d’avanguardia come monitor LCD ad alta definizione e prodotti audiovisivi personalizzati. Il primo spot sarà in onda presso MEDIA WORLD e SATURN.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) On air da oggi la campagna promozionale di Canon che utilizza l’Out of Home Tv come nuovo strumento di comunicazione multimediale dei propri prodotti. Spot creativi e tutorial diversificati in programmazione presso Media World e Saturn

Forme di comunicazione con il pubblico originali, giovani e incisive, opportunità di pianificazione diversificate, strumenti innovativi per interagire con le persone e coinvolgerle già nel punto vendita: questi gli elementi che hanno portato Canon a scegliere Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage.

Neo Advertising ha messo a disposizione di Canon la propria esperienza e le proprie soluzioni tecnologiche per creare una rete di comunicazione di elevato impatto visivo, grazie a strumenti digitali d’avanguardia come monitor LCD ad alta definizione e prodotti audiovisivi personalizzati, efficace come canale informativo, creativa, in linea con lo stile delle soluzioni Canon.
Un canale di comunicazione ideale sia a valorizzare l’elevata portata innovativa dei prodotti sia il loro stile e il design d’avanguardia; un mezzo espressivo nuovo più coerente con le esigenze informative di un pubblico esigente che presta particolare attenzione alla creatività.

Per questo, nei propri piani di marketing, la multinazionale giapponese ha scelto il Digital Signage come nuova componente di comunicazione multimediale, in grado di potenziare ulteriormente la visibilità del Brand all’interno dei punti vendita e far conoscere a un target mirato, e in modo più accurato, i propri prodotti e soluzioni più all’avanguardia.

La nuova campagna Canon, partita oggi e in programmazione fino a dicembre sui canali presenti in Media World e Saturn, si avvale, in questo modo, di una comunicazione visiva di elevato impatto emozionale, dinamica, personalizzabile e soprattutto mirata al contesto in cui vengono prese le decisioni di acquisto. Grazie a Media World live e Saturn live - i due network Out of Home Tv -, Canon realizzerà nell’arco dei 5 mesi, una campagna creativa articolata in ben cinque video diversificati su iniziative e prodotti così da creare un palinsesto specifico e personalizzato, dai contenuti ricchi e appealing, offrendo ai propri utenti, esperti o neofiti, informazioni e consigli utili per aiutarli nelle scelte di acquisto.

Il primo spot in onda, che combina immagini di grande effetto con video tutorial, è dedicato alla nuova reflex EOS 500D, fotocamera che consente di realizzare filmati Full HD e offre prestazioni eccezionali grazie al sensore CMOS, ai 15 Megapixel e alla completa compatibilità con tutto il sistema EOS. Il video, della durata di 30 secondi, è stato realizzato dall’agenzia creativa Fosbury Adv e avrà una frequenza di 72 commercial al giorno, uno ogni dieci minuti.

“Un modo innovativo di comunicare nel terzo millennio e uno strumento dall’elevato valore aggiunto. Questo rappresenta il Digital Signage per le aziende che devono mantenere elevata l’immagine del proprio Brand, differenziarsi nel mercato e raggiungere il proprio pubblico in modo mirato. Un sistema all’avanguardia che consente di interagire con le persone a partire dal punto vendita soddisfandone interessi e curiosità, grazie un palinsesto di contenuti chiari, intuitivi e immediati, e supportandoli nella scelta del prodotto che più si addice alle loro necessità”, dichiara Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising. “La collaborazione con Canon, oltre a essere per noi motivo di grande orgoglio per suo il prestigio, rappresenta un’ulteriore conferma che le aziende stanno percependo correttamente il valore offerto da questo nuovo media e lo adottano come servizio innovativo per la comunicazione nel punto vendita e per i propri piani di marketing”.

“Elemento per noi fondamentale, per cui abbiamo scelto il Digital Signage con entusiasmo, è l’opportunità che questo media ci offre di interagire con un pubblico profilato e di invitarlo a chiedere maggiori informazioni sulla nostra offerta direttamente all’interno del punto vendita; un modo per comunicare con le persone non solo più creativo e incisivo per il nostro Brand ma anche maggiormente adeguato all’evoluzione del consumatore e alle sue esigenze oggi sempre più sofisticate. In un settore dove è particolarmente cruciale per le aziende, educare alla multimedialità e valorizzare la componente tecnologica del prodotto accanto agli aspetti immediatamente percepibili, come stile e design”, dichiara Marco di Lernia, Marketing Director Canon Consumer Imaging.

Il successo riscosso oggi dal Digital Signage è destinato a proseguire: secondo Northern Sky Research, attualmente esiste una base di 200.000 siti con soluzioni Digital Signage che raggiungerà quota 850.000 nei prossimi cinque anni. Inoltre, il nuovo studio realizzato dal Politecnico di Milano sull’influenza del Digital Signage nelle strategie di marketing delle imprese rivela che il 70% degli italiani decide la marca del prodotto da acquistare proprio davanti agli scaffali e il 54% desidera essere supportato nella scelta dalle nuove forme di pubblicità digitale. In generale, l'analisi mostra che i consumatori nazionali dimostrano un particolare gradimento per la tecnologia nel punto vendita, sia quella che permette di fare la spesa in modo più efficace e veloce (casse self service, personal digital assistant e carrelli intelligenti) sia quella che rende più piacevole e coinvolgente l'atto di acquisto, come le tecnologie di prossimità che integrano Digital Signage, Bluetooth e periferiche mobili per personalizzare in tempo reale i messaggi inviati dalle vetrine di nuova generazione.

Neo Advertising
Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce già più di 100.000 display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia.

CANON
Canon, multinazionale con un fatturato di circa 4.000 miliardi di Yen (circa 27 Miliardi di ¤*), è tra le aziende leader nel mondo nel settore del digital imaging. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è cresciuta ben presto in campi tra cui le soluzioni di gestione documentale, la stampa professionale, i dispositivi foto e video digitali e prodotti industriali elettromedicali e di produzione dei semiconduttori. Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 131.000 dipendenti, 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente. Presente in Italia dal 1957, conta nel nostro paese circa 500 dipendenti sede a Milano e Roma. Canon fornisce al mercato professionale soluzioni complete e integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini. Al mercato consumer offre una serie di prodotti di altissima qualità nell’ambito del digital imaging.
*: il valore in Euro va considerato indicativo e utilizza un tasso di cambio pari a 151,46 yen = 1 euro (tasso di cambio Canon, anno fiscale 2008)

Informazioni per la stampa:

Neo Advertising
Imageware: