FLP: IL PRIMO SINDACATO AD AVERE UN INNO

E’apparsa ieri sulla pagina ufficiale “Inno di FLP”, l’anteprima della copertina di NOI SIAMO LA FLP.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

E’ in fase di produzione il primo Inno ufficiale di un sindacato Italiano. La canzone e’ stata registrata a Follo Alto nello studio di Max Marcolini, noto produttore di Zucchero. Lo stesso Marcolini e’ tra gli arrangiatori del brano assieme al giovane Giacomo Satoru Quintili ed il musicista Christian Palladino.

NOI SIAMO LA FLP e’ scritta e cantata da Roberto Sperandini, chitarrista e tra i fondatori della sigla. “Il brano e’più di una semplice canzone, e’ un appello ai lavoratori affinché ritrovino il senso del legame sociale, quell’identità collettiva oggi minata da approcci al lavoro sempre più soggettivi e differenziati”, dichiara l’ autore.

Ancora non e’ stata resa pubblica la data di release ma collegandovi alla pagina ufficiale “inno di FLP”

( https://www.facebook.com/siamolaflp/ ) potrete seguire i prossimi sviluppi.

BIOGRAFIA AUTORE

Roberto Sperandini, 52 anni, e’ nato e vive a Roma. Dopo varie esperienze lavorative, dal mestiere di fabbro a quello di impiegato bancario, dagli anni ’90 è un funzionario pubblico con la “vocazione” del sindacalista.Insieme ad altri colleghi fonda nel 1999 il sindacato FLP. E’ cresciuto ascoltando i più grandi cantautori italiani, Battiato su tutti, ed i migliori gruppi rock mondiali.

NOI SIAMO LA FLP è la prima pubblicazione ufficiale di Roberto Sperandini

CENNI SULLA FLP

Sindacato autonomo nato nel 1999 la Federazone Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche e’ tra le OO.SS. maggiormente rappresentative in tutti i Ministeri detenendo la maggiore rappresentativita’ nel comparto delle Funzioni Centrali, nella relativa Area Dirigenziale, e nel comparto del Consiglio dei Ministri. Rispetto alla perdita di credibilita’ e consensi di altre sigle, la FLP e’ l’ unica realta’ in costante crescita.