MobileIron annuncia il lancio della tecnologia Zero Sign-On per un'autenticazione sicura e intuitiva ai servizi cloud aziendali

La rivoluzionaria esperienza zero sign-on consente di eliminare le password, rendendo i dispositivi mobili il principale metodo di autenticazione per le aziende MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi il lancio della tecnologia zero sign-on per un'autenticazione sicura e senza password ai servizi cloud aziendali da PC desktop. Gli utenti possono ora accedere alle applicazioni software-as-a-service…
MOUNTAIN VIEW, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi il lancio della tecnologia zero sign-on per un'autenticazione sicura e senza password ai servizi cloud aziendali da PC desktop. Gli utenti possono ora accedere alle applicazioni software-as-a-service (SaaS), come Office 365 e Salesforce, da qualsiasi laptop o desktop utilizzando il proprio iPhone protetto come identità, senza che sia assolutamente necessario usare le password.

Garantire un'esperienza senza password è fondamentale: come ha rivelato un recente report di IDG, gli utenti aziendali e gli esperti di sicurezza sono frustrati dall'inefficienza e dalla scarsa sicurezza delle password per l'autenticazione degli utenti. Il 90% dei professionisti in ambito sicurezza ha ammesso di aver riscontrato tentativi di accesso non autorizzati dovuti a credenziali rubate, mentre il 60% dei dipendenti ha affermato che le password sono per loro motivo di disagio, irritazione e frustrazione. I responsabili della sicurezza IT hanno inoltre previsto che l'eliminazione delle password potrebbe ridurre il rischio di violazioni di quasi la metà (43%) e hanno dichiarato quasi all'unanimità (86%) che le eliminerebbero se potessero.

Lo zero sign-on consente di eliminare le password come metodo di autenticazione degli utenti, sostituendo il Single Sign-On (SSO) che richiede ancora almeno un nome utente e una password. La rivoluzionaria esperienza zero sign-on di MobileIron si basa sulla piattaforma di gestione unificata degli endpoint (UEM) proprietaria ed è supportata dalla soluzione MobileIron Access. La piattaforma di MobileIron consente l'applicazione di policy e la protezione dei dati, sia sui dispositivi che sulla rete, con una correlazione completa tra i segnali critici per lo zero trust: utenti, dispositivi, app, reti e minacce.

“Le password rimangono uno dei maggiori rischi per la sicurezza e continuano a essere una delle principali cause di violazioni dei dati aziendali”, ha affermato Simon Biddiscombe, CEO di MobileIron. “Ecco perché MobileIron apre le porte a una nuova era per l'autenticazione degli utenti, proponendo un accesso senza password ai servizi aziendali. Trasformando il prodotto più diffuso al mondo, ovvero i dispositivi mobili, in un ID digitale personale per un accesso sicuro all'azienda, si offre la migliore esperienza utente possibile e si riduce in modo significativo il rischio di violazioni dei dati. È una combinazione vincente sia per i dipendenti che per i responsabili della sicurezza".

Come ha confermato un recente report di ricerca di EMA, l'autenticazione dei dispositivi mobili con l'accesso basato su riconoscimento biometrico permette di colmare il divario tra sicurezza elevata e user experience, offrendo la migliore soluzione sotto ogni punto di vista. Inoltre, di recente Gartner ha individuato nell'autenticazione senza password il principale trend emergente nell'ambito della sicurezza e della gestione del rischio per il 2019, indicando che “l'autenticazione senza password,…, sta iniziando davvero a guadagnare popolarità sul mercato” (comunicato stampa di Gartner, “Gartner Identifies the Top Seven Security and Risk Management Trends for 2019”, 5 marzo 2019).

MobileIron ha aperto per prima la strada alle aziende zero sign-on lanciando Access nel 2017, che consentiva lo zero sign-on ai servizi cloud su dispositivi gestiti. Adesso MobileIron estende questa funzionalità, rendendo disponibile l'accesso senza password ai servizi cloud da qualsiasi dispositivo iOS, gestito o non gestito, utilizzando il dispositivo mobile come ID sicuro per gli utenti. A breve verrà reso disponibile il supporto per Android.

Informazioni su MobileIron

MobileIron sta ridefinendo la sicurezza aziendale offrendo la prima piattaforma zero trust mobile-centrica del settore, basata sulla gestione unificata degli endpoint (UEM), per garantire l'accesso sicuro e la protezione dei dati nelle aziende senza perimetro. Il metodo zero trust presuppone che le minacce siano già in rete e che un accesso sicuro possa essere determinato solo con un approccio "mai fidarsi, verificare sempre". MobileIron va oltre gli approcci basati sulla gestione delle identità e sui gateway, perché utilizza un set di attributi più completo prima di concedere l'accesso. Prima di consentire l'accesso sicuro a un dispositivo o un utente, un approccio zero trust mobile-centrico convalida il dispositivo, definisce il contesto dell'utente, controlla l'autorizzazione delle app, verifica la rete, rileva e rimedia alle minacce.

La piattaforma di sicurezza di MobileIron è stata sviluppata partendo dalle capacità pluripremiate e leader del settore acquisite dall'azienda nella gestione unificata degli endpoint (UEM) unite a tecnologie di abilitazione zero trust aggiuntive, tra cui zero sign-on (ZSO), multi-factor authentication (MFA), e mobile threat defense (MTD). Oltre 19.000 clienti, compresi i più importanti istituti finanziari e agenzie di intelligence a livello globale e altre aziende altamente regolamentate, si affidano a MobileIron per offrire un'esperienza utente sicura e coerente e garantire che l'accesso alle risorse aziendali sia riservato solo agli utenti, ai dispositivi, alle app e ai servizi autorizzati.

Le dichiarazioni nel comunicato stampa concernenti la disponibilità e i piani futuri relativi ai prodotti sono dichiarazioni previsionali e possono subire modifiche. Non rappresentano un impegno, una promessa o un obbligo legale a fornire qualsiasi materiale, codice o funzionalità. Pertanto, non è consigliabile fare affidamento su tali dichiariazioni per prendere decisioni di acquisto.

MobileIron annuncia il lancio della tecnologia Zero Sign-On per un'autenticazione sicura e intuitiva ai servizi cloud aziendali

Copyright Business Wire 2019

Contatto per i media:
Jenny Pfleiderer
press@mobileiron.com

Contatto per gli analisti:
Becca Chambers
bchambers@mobileiron.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili