Sedie e tavoli per eventi, modelli, curiosità e vantaggi tra i modelli

Comprendere costi e dinamiche di un evento è un processo indispensabile per ottimizzarne la riuscita ed il budget necessario.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Comprendere costi e dinamiche di un evento è un processo indispensabile per ottimizzarne la riuscita ed il budget necessario. Un evento è una manifestazione orientata ad un pubblico e molto spesso si tratta di oratori (chi espone) ed ascoltatori (il pubblico partecipante) e questi parametri ci suggeriscono la necessità di prevedere all’interno dell’allestimento l’utilizzo di tavoli e sedie, una risorsa indispensabile durante gli eventi. Il budget è la somma di denaro che si mette a disposizione per l’organizzazione di un evento e deve tener conto di tutte le spese prefissate, se tra queste mettiamo anche la necessità di inserire tavoli e sedie, noleggiarle è un bene, in quanto si abbatterebbero costi di stoccaggio e trasporto, quindi rivolgersi ad agenzie di noleggio è una pratica molto diffusa, oltretutto parliamo di un prodotto spesso trasportato in massa e quindi soggetto a deterioramento. Andiamo ad analizzare il settore sedie per eventi, dove troviamo diversi modelli famosi per popolarità e stile, partiamo dalle più usate, ognuno di noi si sarà seduto almeno una volta su di loro, le Conference. Le Conference sono delle sedie per eventi molto diffuse e facilmente modulabili, personalizzabili volendo con un bracciolo dove poter prendere appunti o utilizzare Device mobili. Altro punto a loro favore è la comodità, infatti la sua imbottitura le dona un punto a favore che la differenzia da molte altre sedie del settore. Tecnicamente simile ma con caratteristiche differenti troviamo la sedia Monoscocca, una sedia dal telaio leggero e dalla seduta in plastica monoscocca per l’appunto. La sua caratteristica principale è la leggerezza, coadiuvata poi dalla mdularità e dalla possibilità di essere impilata occupando pochissimo spazio rispetto alla concorrenza, una scelta molto diffusa per eventi organizzati all’aperto come concerti, rassegne letterarie e cinema estivi. Altri modelli in voga ma decisamente più ptilosi e meno pratici sono la sedia Parigina o Chiavarina o la Kartell, ormai divenuta un cult, simbolo di design ed eleganza, realizzata con plexiglass trasparente. Ecco una panoramica delle sedie principalmente usate negli eventi all’interno ed all’esterno, una risorsa indispensabile per il pubblico del nostro evento.
Sedie e tavoli per eventi, modelli, curiosità e vantaggi tra i modelli
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
alessandro pagnotta
 nipONE (Leggi tutti i comunicati)

nipone@libero.it
Modelli 3D a basso costo per la stampa 3D Modelli 3D a basso costo per la stampa 3D  -  Con il software CAD gratuito si possono ora creare modelli personalizzati MEDUSA4 3D e convertirli nel formato STL per la stampa in 3D. Milano, Italia – 23 settembre 2016: Recentemente, CAD Schroer ha rilasciato un nuovo convertitore online per il suo software CAD gratuito MEDUSA4 Personal che consente…
Lo strumento di controllo del costo del lavoro: il budget del personale Lo strumento di controllo del costo del lavoro: il budget del personale  -  Pianificare e calcolare il budget del personale : questo il tema della lezione a cui hanno assistito sabato 5 marzo i partecipanti dell’ Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane . A condurre la lezione è stato Giovanni Tamburini , professionista di alto…
Loading....