NUOVA VITA DAL MARCHIO SANAGENS: TORNARE ALLE ORIGINI GUARDANDO AL FUTURO

Sanagens, azienda di Treviso dichiarata fallita nel 2015, è tornata in campo ripartendo da calze a compressione graduata e calzature, dal suo core business originario.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Con alla guida il già amministratore delegato dal 1987 al 2000, l'azienda si ripropone al suo pubblico dimostrando di voler recuperare il terreno perso dalla precedente gestione che l’aveva condotta al crack. Dal 15 aprile 2015, data di presa in carico di Sanagens da parte della nuova dirigenza di Alberto Piazza, l’azienda registra un fatturato di 1 milione e mezzo di euro e un utile prima delle tasse di 60.000 €.
Un segnale che sottolinea il proposito dell’amministratore delegato di riportare l’azienda ai vertici, come un tempo, dandogli nuova e positiva linfa. È evidente che Alberto Piazza conosce molto bene la realtà che sta guidando e le sue potenzialità: il suo primo capitolo alla guida di Sanagens risale a quando questo era un marchio del gruppo Valleverde. In quel periodo l’azienda aveva aumentato il suo fatturato da 15 a 60 miliardi del vecchio conio, quadruplicando quindi. In un articolo di circa un anno fa pubblicato sulla Tribuna di Treviso dice: «Io assieme ad altri investitori stranieri abbiamo deciso di rilevare il ramo aziendale. Siamo convinti che Sanagens potrà tornare agli antichi splendori. (…) L’idea è di crescere gradatamente aumentando man mano le assunzioni.».

Il proposito di Alberto Piazza si è realizzato e tradotto in una decisa crescita con all’ordine del giorno nuove “idee per camminare meglio”. Impegno, passione e creatività concretizzate nelle ultime linee di calzature che, dalle rifiniture ai dettagli, coniugano l’aspetto fisiologico indicato dal settore sanitario con la cura dell’estetica.
Non a caso, Sanagens è il marchio che anni fa ha lanciato il concetto di calzatura comoda e adatta alla forma del piede, portandola per la prima volta in Italia anche nelle farmacie.
Uno stile Made in Italy di qualità e la risaputa comodità fanno delle calze e calzature Sanagens un prodotto adatto anche ai più giovani. Le nuove collezioni di calzature – con prodotti dalla ciabattina allo stivale – non rinunciano alle forme più larghe delle altre calzature, agli accessori e alle cuciture che danno conforto al piede prevenendo disturbi posturali e altri problemi di salute.

Marchio forte e prodotti sani fanno sperare in un futuro sempre migliore per Sanagens, azienda che punta ridiventare leader nel settore delle calze e calzature belle e comode per uomini e donne di tutte le età.
Elisabetta Curtolo
ESSEGI Srl