"ZAMPE CHE DANNO UNA MANO", ODV: DENUNCIA PRESENTATA ALLA PROCURA DI TRAPANI PER LA BARBARA UCCISIONE DELLA CAGNETTA NINA AD ALCAMO

Denuncia presentata dall'Associazione romana nei confronti di colui che il 04 Aprile 2024 in Alcamo ha deliberatamente investito, uccidendola, una cagnetta di nome Nina.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

L' Associazione romana " Zampe che danno una Mano" ODV presenta alla Procura della Repubblica di Trapani denuncia nei confronti del soggetto che il 04 APRILE 2024 ad Alcamo ha investito, uccidendola, una cagnolina di nome Nina. L'episodio è stato reso noto grazie ad un video postato sul Social Network Facebook,  che riprende istante per istante l'investimento della cagnetta da parte di un'auto bianca .

Un video agghiacciante, da cui emerge l'inequivocabile volontà del conducente dell'auto di uccidere la cagnetta. Senza motivo e senza ragione. " commenta l'Avv. Giada Bernardi " Immagini che straziano per l'immotivata e lucida crudeltà in danno di una bestiola indifesa. Immagini che devastano quelle degli altri cani che accorrono disperatamente in soccorso della piccola Nina. E che dimostrano, per l'ennesima volta, come la Bestia sia l'uomo, non l'animale" .

"La brutale uccisione di Nina, una cagnolina buona ed amorevole, non può e non deve restare impunita" prosegue l'avvocato La " Zampe che danno una Mano" ODV si costituirà parte civile nell'incardinando processo ed è vicina a chi Nina l'ha cresciuta ed amata. E chiede, per l'ennesima volta, che le Istituzioni comprendano che i reati in danno degli animali sono di serie A e si decidano ad inasprire le pene per chi li commette, mettendo un freno a questa dilagante ondata di violenza nei confronti degli animali."

Avv Giada Bernardi - Zampe che danno una Mano ODV

Giada Bernardi
 "Zampe che danno una Mano ODV (Leggi tutti i comunicati)
Via Virgilio n 1 L