XXIII Spot School Award, online i brief di Caritas Italiana, Ferpi e Laboratorio Adolescenza

Inizia il percorso del prestigioso concorso che premierà in primavera la migliore creatività giovanile. Per accademie e università è possibile prenotare un incontro informativo dei tre brief.
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Definite le partnership ed i nuovi brief del XXIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, edizione 2023/2024, l’evento di spessore internazionale che ogni anno a Salerno premia la migliore creatività giovanile. Gli studenti partecipanti dovranno sviluppare le loro campagne su temi proposti da Caritas Italiana, FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Associazione Laboratorio Adolescenza. Nell’ordine, e in sintesi, ecco i tre argomenti: “Maggiore notorietà dell’impegno di Caritas per i minori e adolescenti. Focus su Povertà Educativa”.

La povertà dei bambini e delle bambine nel nostro Paese è un’emergenza nazionale. Il numero di bambini poveri ha raggiunto valori mai così alti dal 2005”; “Campagna di sensibilizzazione contro la discriminazione di genere e molestie sul lavoro subite dalle donne. Che sia fisica o psicologica, la violenza sulle donne è ricorrente, pura realtà di un Paese che, in alcuni casi, non è facile definire civile"; “Influencer di me stesso, gli adolescenti ed i giovani adulti sono sempre più portati ad assumere come modelli di riferimento i cosiddetti influencer che intervengono sul web e sui social network, il che concorre a far diminuire la loro autostima e può generare comportamenti inadeguati e pericolosi.” 

Tre brief estremamente attuali e di forte impatto sociale, dunque, proposti da autorevoli strutture operanti in ambito nazionale, e finalizzati a valorizzare e promuovere il talento creativo degli studenti, che ogni anno dimostrano notevole sensibilità ed interesse rispetto a tali tematiche. I brief sono pubblicati sul sito del Premio www.spotschoolaward.it dove è possibile visionare il regolamento ed attingere ogni informazione per partecipare. Anche quest’anno saranno assegnati a Salerno i prestigiosi metalli ai giovani premiati, così come le migliori scuole e università si aggiudicheranno gli ambìti Golden School Trophy e Siver School Trophy.

Il XXIII Spot School Award inizia, quindi, il suo cammino che lo porterà alle premiazioni previste in primavera, sulla scia del successo ottenuto dalla precedente edizione, conclusasi nella città campana con una massiccia partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia. Ed a breve partirà il tour di presentazione del Premio presso accademie e università. Per aderire e prenotare un incontro, ogni istituto può scrivere alla seguente email: [email protected].

Ufficio Stampa
alberto de rogatis
 de rogatis alberto (Leggi tutti i comunicati)
mancini 8
83100 avellino
[email protected]