Altea Federation Golf Invitational 2018

Al via l’esclusivo evento golf di Altea Federation, appuntamento annuale che riunisce appassionati golfisti sui green. Due Invitational all’insegna della sostenibilità e responsabilità di impresa, per raccontare il progetto “The Green Fed Planet”. 18 Maggio, Golf Club Castelconturbia - 20 Luglio, Golf Des Iles Borromées golfcup.alteafederation.it
Lainate, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Unire la passione per il golf a un nuovo progetto di sostenibilità: è questo l’obiettivo di Altea Federation, Gruppo di consulenza manageriale e tecnologica capitanato dal Presidente Andrea Ruscica, il quale sceglie l’annuale competition golfistica per annunciare un’importante svolta green per le proprie company.

The Green Fed Planet
Il verde è da sempre il colore federativo e ben si accosta alla vision del Gruppo improntata all’Innovazione e alla Sostenibilità, valori espressi dal lavoro quotidiano delle oltre 1.000 persone al fianco dei clienti e sostenuti da azioni mirate di Corporate Social Responsibility.

“The Green Fed Planet è il nome della nostra prima foresta aziendale, un progetto digitale che prende vita nella realtà” annuncia Ruscica.

In cosa consiste? Grazie alla collaborazione con Treedom (società nata a Firenze con l'importante missione di promuovere la sostenibilità ambientale, economica e sociale in tutto il mondo), Altea Federation ha creato una propria foresta, acquistando i primi 650 alberi che verranno piantati nei territori di Kenya e Haiti.

In occasione dei Golf Invitational di Altea Federation, anche i giocatori diventeranno parte attiva di questo progetto: gli ospiti verranno omaggiati di un dono speciale, tanto unico quanto lo è un albero, e potranno piantarlo in real time attraverso la piattaforma web di Treedom, seguendone nel tempo la crescita a distanza.

Un’azione di CSR che non fa soltanto bene all’ambiente (si stima un risparmio complessivo di anidride carbonica pari a 213.125 kg), ma che offre anche lavoro alle popolazioni locali, impiegate nella piantumazione e cura della foresta

E le iniziative green sui green non sono finite. Il torneo golf di Altea Federation sarà la vetrina ideale per un altro carbon reduction project realizzato in collaborazione con 24Bottles: in palio per alcune categorie di gioco ci saranno le Bottles di Altea Federation, un gadget eco-friendly tutto Made-in-Italy che rende più sostenibile anche il semplice gesto di bere dell’acqua, contribuendo alla riduzione della produzione di rifiuti. Venerdì 18 Maggio, al Golf Club Castelconturbia , e il prossimo 20 Luglio, al Golf Des Iles Borromées , l’anima human-tech di Altea Federation sarà quindi protagonista sui green di questi meravigliosi circuiti, con la preziosa partecipazione degli sponsor Mediolanum Private Banking e Software AG . Scopri i progetti di Sostenibilità di Altea Federation: Link #alteafederation #thegreenfedplanet #treedom #24bottles #carbonreduction

About ALTEA FEDERATION

Da 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 40 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2017), con oltre 1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale italiano e internazionale. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management. > www.alteafederation.it