Esce oggi in libreria per i tipi Leucotea "Note e rumori per la musica di Oreste"

Un libro per amare la musica ed apprezzare le differenze.
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Non di sola melodia si compone la musica, ma anche di rumori, che risaltano, contrappongono, in un gioco di suoni complesso e bellissimo. E' quello di cui si rende conto un giorno il Maestro Oreste, quando il suo pianoforte produsse un "rumore"; rinvia le prove, ma quella sera al tramonto, nella stanza, succede qualcosa di magico. Le note musicali prendono vita e dopo un breve confronto si rendono conto che tra loro c’è un infiltrato. Si tratta di Rumore che attratto dalle dolci melodie propone uno scambio con Do Minore. Da quel momento la ricerca di Do Minore è a oltranza. Nel frattempo la piccola Nota vive l’esperienza dei Rumori, non solo, ne conosce altri che amano la musica...

Il libro, edito con il marchio BdS - Jr, si rivolge dai bambini di età scolare fino alla preadolescenza.
Esce oggi in libreria per i tipi Leucotea "Note e rumori per la musica di Oreste"

Manuelita Lupo nasce e vive a Milano. Giornalista pubblicista, collabora con diverse testate scrivendo articoli di attualità e cronaca bianca. Ama scrivere storie per bambini. Ha pubblicato: Lo zaino fatato dei quattro fratelli (Il Ciliegio, 2012), Le avventure di Billy e Orsino (Leucotea, 2014) e Parolina: cronista per Verità (Il Ciliegio, 2016).
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Edizioni Leucotea
Via Fratti,18
18038 Italia
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Matteotti 154
18038 Sanremo Italia
edizioni.leucotea@yahoo.it
In uscita oggi “Racconti dello chef” (Edizioni Leucotea) l’ultima fatica del cuoco scrittore Franco Luise In uscita oggi “Racconti dello chef” (Edizioni Leucotea) l’ultima fatica del cuoco scrittore Franco Luise  -  Due storie che, come finestre su di un altro mondo, ci descrivono com’è la vita dietro i fornelli. «La vita di uno chef è una vita assai strana: quando quasi tutto il resto delle persone festeggia, lui se ne sta lì a lavorare. Forse potrà…
Oggi in uscita per Leucotea Project “Un leggero caldo vento di scirocco” di Maria Lucia Ferlisi Oggi in uscita per Leucotea Project “Un leggero caldo vento di scirocco” di Maria Lucia Ferlisi  -  La storia parla di Consiglia una contessa siciliana sposata con un ricco commerciante, dai modi poco eleganti, rivelatosi anche fedifrago. Scopre inoltre che lui ha messo incinta una loro cameriera. Per la donna questo è un affronto troppo grande…
Matteo Bottone oggi in uscita con il suo nuovo romanzo “Incerto quel che resta” – Edizioni Leucotea Matteo Bottone oggi in uscita con il suo nuovo romanzo “Incerto quel che resta” – Edizioni Leucotea  -  Due giovani fuggono dopo aver combattuto nella battaglia di Agnadello, riparando a Venezia, città nella quale avevano trovato rifugio molti altri profughi anche loro scappati davanti dall'avanzata delle truppe della Lega di Cambrai. Nella…
In libreria oggi “L’amaro sapore dei fichi secchi” il nuovo romanzo di Annamaria Zito In libreria oggi “L’amaro sapore dei fichi secchi” il nuovo romanzo di Annamaria Zito  -  Era il 1943 quando la piccola Maria sfolla con la famiglia sui Monti Aurunci. Inconsapevolmente aveva vissuto il fuoco della grande guerra e dormito sotto i bombardamenti. Il tempo aveva lasciato riaffiorare solo alcuni ricordi frammentati, relegando al…
Esce oggi in libreria “Suta u campanin de Sant’Andréa” l’ultimo libro di Maria Gisella Asquasciati Esce oggi in libreria “Suta u campanin de Sant’Andréa” l’ultimo libro di Maria Gisella Asquasciati  -  L’autrice ligure ci narra cosa avviene sotto il campanile del piccolo borgo di Ceriana. Come in ogni paese si viva la Vita, si lavori nelle campagne e nel paese, si studi, si scriva, si ami, si odi financo, ma dove anche si canta, quei canti antichi…
Loading....