IUMAN - Il rapper cremonese presenta il nuovo singolo "Nemmeno qui", da oggi in digitale per Bounce Records

Nostalgia d’amore e funk dal sapore estivo nel nuovo singolo del rapper cremonese, da oggi in digitale Il brano debutta nella playlist Novità Rap Italiano di Spotify
Cremona, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

È da oggi disponibile in digitale Nemmeno qui, il nuovo singolo del rapper cremonese IUMAN pubblicato per la label perugina Bounce Records e distribuito da Believe. Il brano, edito da Macro Beats Records/Music Union S.r.l., è prodotto dal fedele compagno d’avventura dell’artista, Daniele ‘Sarto’ Sartori.

Nemmeno qui è scritto a quattro mani con il pluripremiato Edwyn Roberts, compositore, cantautore e paroliere italiano già autore di opere e colonne sonore al fianco di Niccolò Agliardi, e di successi discografici firmati per Malika Ayane, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Paola Turci, Arisa, Eros Ramazzotti, Elodie, Diodato - con il quale vince il Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore - e Fedez - disco d’oro con Problemi con tutti (Giuda).

Dopo Storia di un blindato, brano crudo legato agli schemi del rap più puro, e OK?, una sperimentazione tra ritmi club e rime senza filtro, ecco arrivare un nuovo episodio musicale dal sapore estivo che scatenerà la voglia di ballare sulle vibrazioni del funk con un ritornello indimenticabile.

Nemmeno qui marca il cambiamento che ha portato Simon Borchardt, vero nome dell’artista, ad essere IUMAN, un passaggio che avviene dopo un lungo percorso di ricerca e sperimentazione, ma che segna con leggerezza l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista. “Che c’è di male ad essere leggeri?”, recita il testo, dedicato ad una ragazza sfuggente che disorienta IUMAN con la sua sincerità.

Non manca anche un velato riferimento alla musica, la “donna” che anima i luoghi della vita comune, colei che accende la scintilla di ogni processo creativo. “‘Sta melodia che va su, poi va giù come noi, che non sappiamo mentire e non sappiamo che dirci, nemmeno qui”.

Ascolta in digitale