Fondazione Unicampus San Pellegrino, mediazione linguistica laurea del futuro

A Misano Adriatico cerimonia di consegna delle pergamene di laurea per 54 studenti dei corsi triennali di mediazione linguistica internazionale. Nove le lingue di specializzazione e si trova lavoro nel mondo delle imprese, cooperazione, organismi e enti internazionali, ambasciate e consolati.
Misano Adriatico, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Consegnati ieri a Misano Adriatico, nell’aula magna della Fondazione Unicampus San Pellegrino (Fusp) i diplomi ai 54 ragazzi neolaureati nell’anno scolastico 2017/2018.

Alle cerimonia, aperta da una relazione sul tema “Soft skills e hard skills in una professione in evoluzione”, svolta dal professor Ottavio Ricci, Docente di Lingua Tedesca Università e-Campus, Milano e Manager Athena Traduzioni, hanno partecipato la direttrice della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, Roberta Fabbri e la vice direttrice Mercedes Ariza. A consegnare i diplomi, il vice sindaco di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni.

Il numero complessivo degli studenti iscritti al corso triennale in mediazione linguistica Fusp di Misano Adriatico è di 200 tra ragazze e ragazzi. A cui si aggiungono i 150 della sede di Vicenza, i 50 di quella di Belluno e i 15 dell’istituto di Ceglie Messapica (BR).

Le lingue di specializzazione del corso sono nove: inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese, arabo, giapponese, portoghese-brasiliano. La laurea apre importanti opportunità di inserimento lavorativo in settori e mansioni quali: responsabile delle relazioni con l’estero o dei rapporti import/export, collaboratore nelle filiali all’estero di imprese italiane e di filiali straniere in Italia, collaboratore presso organismi ed enti internazionali, responsabile di strutture e progetti nazionali e internazionali. A queste si aggiungono le figure di cooperante nelle organizzazioni umanitarie e impiegato in ambasciate o uffici consolari.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano Italia