AleXimone, Locustar

Arriva l'insetto che fa ballare. Fuori l'ottavo singolo di AleXimone, autore fra gli altri di artisti come Viola Valentino, Marcela Morelo, Leda Battisti ed interprete di motivi prevalentemente pop elettronici e sostanzialmente nostalgici poiché i richiami con gli anni Ottanta e Novanta sono molto evidenti in ogni sua canzone.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Fuori l'ottavo singolo di AleXimone, autore fra gli altri di artisti come Viola Valentino, Marcela Morelo, Leda Battisti ed interprete di motivi prevalentemente pop elettronici e sostanzialmente nostalgici poiché i richiami con gli anni Ottanta e Novanta sono molto evidenti in ogni sua canzone. 


Locustar, questo è il titolo della sua nuova proposta, parla della sua convivenza con una dolce locusta che vive liberamente fra le pareti domestiche e, qualche mese fa, inaspettatamente entrata in casa del cantautore catanese, forse per ripararsi dal freddo invernale. 


In sei mesi di convivenza, si è quasi trasformata in un simpatico animale d'appartamento e a lei è dedicata questa canzone romantica e raffinata, nonché bizzarra per via di un rapporto uomo-insetto davvero inconsueto e in cui l'autore AleXimone, nel testo, crea assonanze con la figura di una vera e propria donna. 

La sensibilità di AleXimone nell'umanizzare un apparentemente insignificante insetto, strappa senz'altro qualche sorriso ma nel contempo ci apre le porte di un mondo diverso e magico in cui il sentimento e il rispetto per ogni creatura vivente prende realmente forma.


Un brano dunque anche animalista - che in realtà è una 'conversazione' tra l'autore e la locusta - dal ritmo ballabile genere pop elettronico e che, grazie all'orecchiabilità e a un lavoro di arrangiamenti perfettamente idoneo all'anima del pezzo, risulta essere un motivo subito assimilabile e memorabile. 


Musica e testo sono di AleXimone. Locustar (la star locusta) esce su etichetta The Palma Music".

AleXimone nasce a Catania nel 1975 ,  a 14 anni scrive la sua prima canzone e negli anni Novanta tenta la strada di cantautore, dedicandosi però anche ad altre sue passioni, come lo studio delle lingue, la pittura e il giornalismo musicale. Nel 2010 circa decide di dedicarsi soltanto alla musica, la sua passione principale, e finalmente riesce a raggiungere i suoi primi importanti obiettivi, scrivendo per noti nomi della pop italiana e internazionale fra cui Viola Valentino, Marcela Morelo, Leda Battisti, Hera Bjork, Pablo Herrera... 


Collabora peraltro con colleghi musicisti e autori del calibro di Andrea Gallo, Francesco Gazzè, Alberto Rosati, Gigi De Rienzo etc.
Nel 2013 collabora con Sony Music Argentina. 


Amante del genere pop elettronico e della musica degli anni Ottanta,  nel 2016 decide di proseguire il suo percorso musicale anche in qualità di interprete oltre che di autore, e lancia in estate il singolo Vulcanici, un piccolo grande successo di nicchia che a distanza di sei anni accumula ancora visualizzazioni. 


A gennaio 2020, con il mini album #tenetorni, balza fino al secondo posto fra Tiziano Ferro e MinaFossati, tra i 200 dischi di musica digitale più scaricati da Amazon e permane in classifica per oltre un mese. 


Adesso è la volta di Locustar, il suo nuovo singolo per l’estate.



https://www.facebook.com/vulcanici
https://www.instagram.com/aleximone.cantautore/
https://www.youtube.com/channel/UC8O4vrhMh-ZCtQO62XjuhQQ

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giulio Berghella
 GB Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce
65015 Montesilvano
[email protected]
3476468861