ZTE i5GC abilita le reti private per la trasformazione digitale dei settori verticali

Al momento, il 5GC pubblico è orientato alle applicazioni consumer, quindi non può soddisfare i requisiti estremamente elevati degli utenti industriali in termini di sicurezza, latenza, affidabilità, diritti di controllo di rete, consumo energetico e ambiente di utilizzo. ZTE i5GC affronta questo problema integrando e ottimizzando a fondo le funzioni 5GC. Sfrutta server 2U general per ottenere l'integrazione di molteplici funzioni di rete (NF) e una modalità di distribuzione plug-and-play one-stop per occupare uno spazio minimo, minimizzando i consumi energetici e gli interventi di esercizio e manutenzione (O&M).
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Questa soluzione garantisce agli utenti industriali non professionali un'implementazione rapida e accurata dell'accesso alla rete 5G e un'esperienza di servizio eccellente. Inoltre, ZTE i5GC può essere personalizzato in modo flessibile in base ai requisiti diversificati dell'utente in termini di sicurezza, elaborazione del traffico e autonomia, e fornisce diverse combinazioni di funzioni e moduli di distribuzione per scenari variegati. Ad esempio, la funzione user plane (UPF) viene distribuita fino all'edge, il traffico viene inoltrato in prossimità e i dati dell'utente vengono gestiti localmente. Inoltre, ZTE i5GC impiega una SBA (Service-Based Architecture) 3GPP per interconnettersi senza discontinuità con una rete pubblica 5G. È in grado di integrare applicazioni di edge computing multi-accesso (MEC) di terze parti attraverso interfacce aperte per ottenere un'espansione flessibile e una rapida iterazione delle applicazioni edge, in modo da esplorare e produrre applicazioni killer 5G nei settori verticali.

Per creare reti 5G di livello aziendale, ZTE ha implementato applicazioni 5G approfondite da usare in settori verticali come miniere, trattamenti medici e porti. Ad esempio, per un progetto di miniera smart grazie al 5G, ZTE utilizza i5GC per implementare una serie completa di reti 5G sotterranee, soddisfacendo i requisiti specifici in termini di ingombro ridotto e di sicurezza contro le esplosioni, arrivando a una copertura completa dalle principali reti 5G. ZTE i5GC continuerà a concentrarsi su progetti industriali, a promuovere la comprensione dei requisiti industriali, a collaborare con aziende e operatori per costruire un ecosistema applicativo 5G, ad ampliare l'opportunità 'blue ocean market' per il 5G dedicato alle aziende e a promuovere l'uso commerciale su larga scala del 5G e la monetizzazione del valore.

Contatti per i media:

Alessio De Sio
ZTE Italia

Sito Web
www.zte.com.cn
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom