Roma. Incontro gratuito per scoprire la Mindfulness

Il 24 settembre si terrà un incontro gratuito rivolto a tutti per scoprire la mindfulness e i suoi benefici effetti su vita personale, professionale, salute.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La mindfulness riscuote sempre più interesse e curiosità e da diverso tempo è al centro dell’attenzione dei media nazionali e internazionali, dei professionisti legati al settore della salute e del benessere psichico e fisico e delle persone di ogni età, anche dei giovanissimi. Studi clinici dimostrano la sua efficacia negli ambiti più diversi: vita personale, professionale, salute, scuola, alimentazione e tanto altro ancora.

Per condividere con tutti gli interessati notizie e aggiornamenti sulla mindfulness, il Centro Italiano Studi Mindfulness, una delle associazioni più attive e accreditate nell’ambito della mindfulness e della formazione degli istruttori qualificati, organizza un incontro gratuito di pratica e dialogo dedicato a praticanti, appassionati o interessati alla mindfulness.
La giornata di pratica e dialogo sarà l’occasione per scoprire o rincontrare la mindfulness, parola che significa letteralmente presenza mentale o consapevolezza: “una modalità dell'essere, non orientata a scopi, il cui focus è il permettere al presente di essere così com'è e di permettere a noi di essere, semplicemente, in questo presente”, che può essere coltivato e stabilizzato attraverso particolari pratiche.

Come accennato in precedenza, il potere terapeutico e liberatorio di questo stato di presenza mentale è sempre più al centro dell’interesse scientifico e della ricerca in psicoterapia, nella medicina comportamentale, in ambito educativo e dell’età evolutiva, istituzionale e aziendale.
Durante l’incontro si potranno anche conoscere i programmi per i prossimi mesi del Centro Italiano Studi Mindfulness, raccontati dal Presidente del Centro Loredana Vistarini e dai membri del comitato direttivo.
“Organizziamo ogni anno questo incontro che segna la ripresa delle attività del Centro Italiano Studi Mindfulness – commenta Bianca Pescatori, vicepresidente dell’Associazione – ed ogni anno troviamo un pubblico sempre più numeroso e partecipe. Essere presenti all’incontro, permette non solo di conoscere di persona il consiglio direttivo del Centro, di scoprire quante e quali applicazioni offra la mindfulness alle persone, ma è anche l’occasione per sperimentare, tutti insieme, un momento di pratica, per favorire un'iniziale comprensione in prima persona della mindfulness”.

Per prenotazioni e informazioni
Claudia Rossi