Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Eatsready, la lifestyle App che ti permette di pre-ordinare e pagare quello che vuoi dallo smartphone raccoglie complessivamente 1.2 milioni di euro

    
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

    

Dopo il grande successo statunitense di catene come Starbucks, McDonald's, Shake Shack o Taco Bell, in soli 6 mesi Eatsready ha chiuso partnerships con più di 170 ristoranti solo a Milano .

Eatsready fondata da Giacomo Alpago , Fabio Manola e Luciano De Franco ha appena chiuso un round di investimento di 800 mila euro, portando la raccolta totale a più di 1.2 milioni di euro. Tra gli investitori sono presenti: Riccardo Bruno (Presidente del consiglio di amministrazione), Maria Elena Cappello , Boost Heroes, Copernion (Venture Capital internazionale con sede in Spagna), Davide Corradi , Francesco Signoretti ... L'operazione e' stata seguita da Angelo Romano e Giulia Bergamasco dello studio legale La Torre Morgese Cesare Rio.  

Il CEO, Giacomo Alpago , afferma che: "I fondi serviranno ad espandere il team, aumentare la presenza in piu' citta', sviluppare nuove funzionalità come un programma di loyalty, diventando così sempre più vicini alle esigenze dei clienti a beneficio della nostra community - con l'obiettivo di diventare sempre di più una lifestyle app".

Perché' limitarsi al pagamento tramite quando, attraverso Eatsready, si ha la possibilità di pre-ordinare e selezionare l'orario esatto di ritiro, senza costi aggiuntivi ed evitando il rischio di trovarsi in coda, o ancora peggio, di non trovare disponibilità? Come riportano alcuni studi di Business Insider, Digital McKinsey e PYMNTS, nel 2018 il 40% dei ricavi della ristorazione saranno generati da mobile: una persona su tre preferisce ordinare, e pagare, direttamente dal proprio smartphone ovunque si trovi, dall'università al posto di lavoro.

L'app è semplice ed intuitiva, attraverso la mappa l'utente può scoprire i migliori ristoranti nelle vicinanze, consultare i menu, scegliere e personalizzare il proprio ordine e pagare indicando l'orario di arrivo. Uno volta inviato l'ordine, l'utente riceve la conferma dal ristoratore attraverso una notifica. A questo punto, non gli resta che recarsi al ristorante dove, usufruendo delle corsie preferenziali per evitare qualsiasi attesa, potrà identificarsi tramite il dotato di tecnologia NFC e QR code. Tutto questo avviene in pochi minuti e con pagamento , facilitando le vendite del ristorante e i desideri del consumatore tramite la gestione digitale dei flussi delle code, dei pagamenti e sistemi di analitiche. Come sostiene Margot, responsabile marketing: "Offrendo un servizio volto a facilitare la vita di tutti i giorni, sia per i commercianti nel processo di digitalizzazione sia per i clienti ottimizzando l'esperienza d'acquisto"

La versatilità di utilizzo di Eatsready ha richiamato l'attenzione non solo di molti ristoratori, bensì anche di stadi, multinazionali e servizi nel mondo della mobilità per offrire questo innovativo servizio ai propri clienti. Infatti, per esempio, Eatsready, tramite un accordo con il consorzio Vero Volley, ha esordito alla Candy Arena , permettendo ai fans di pre-ordinare, pagare e ricevere comodamente il proprio ordine al posto durante le partite di pallavolo di Serie A.

Per utilizzare l'app su Apple Store, Google Play Store o Web e' semplicissimo: basta registrarsi e associare un metodo di pagamento. A Milano sono già presenti ristoranti come: God Save the Food, Pescaria, Hamericas, I Love Poke, C'era una volta una Piada, Fatto bene Burger e molti altri… Vi invitiamo a provare il servizio con un buono sconto sul primo ordine del 20% utilizzando il codice (valido fino a fine Aprile 2018).

eatsready.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili