GENESIS ROBOTICS & MOTION TECHNOLOGIES AMPLIA LA PROPRIA CAPACITÀ PRODUTTIVA

Vancouver, BC, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, il motore direct drive per robot e automazione con densità di coppia più elevata al mondo, ha ampliato i propri impianti di produzione nel campus di Genesis Robotics situato a Langley, BC, in Canada. La nuova struttura, che si estende su 2.500 mq, aumenta le capacità di Genesis Robotics di prototipare, sviluppare e produrre con tempistiche minime i motori direct drive LiveDrive® per applicazioni specifiche e i nuovi attuatori ad ingranaggi.

“Genesis ha investito in modo strategico sul product development, sulla prototipazione e sulla propria capacità produttiva al fine di offrire ai clienti uno sviluppo dei progetti e un time-to-market accelerati. Ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in 48 ore e garantire le consegne secondo le specifiche concordate nel giro di sei-dodici settimane,” afferma Chris Di Lello, CEO di Genesis Robotics.

La linea di prodotti LiveDrive® LDD di Genesis Robotics è l’unica al mondo ad offrire motori direct drive per robot delta che non necessitano di riduttore, consentendo in tal modo di eliminare le perdite di olio e rimuovere la contaminazione di prodotto e aumentare la produttività. Grazie all’assenza dei tempi morti dettati dalla manutenzione del riduttore, la linea di prodotti LiveDrive® LDD è ideale per industrie operanti nei settori alimentare, agrotecnologico, farmaceutico, elettronico e del packaging. In virtù della loro tecnologia elettromagnetica coperta da brevetto, i motori direct drive LiveDrive® garantiscono maggiore accelerazione, un path following più accurato nonché un'implementazione semplificata, il tutto con un ingombro ridotto.

LiveDrive® sta trasformando il settore dei robot delta offrendo ai clienti un considerevole valore aggiunto e vantaggi competitivi. Il sidebot di Wyzo, il primo robot delta collaborativo ad alta velocità al mondo, è un esempio dei vantaggi assicurati da LiveDrive® di Genesis Robotics: Demaurex SA, i creatori di Wyzo, e Genesis Robotics hanno collaborato recentemente per integrare il motore direct drive LiveDrive® LDD in questo robot, il primo del suo genere.

“Era da un decennio che cercavamo una soluzione e LiveDrive® si è rivelato l’anello mancante per i nostri prodotti,” dice Frank Souyris, CEO di Wyzo. “Genesis ha una tecnologia all’avanguardia che ci offre vantaggi significativi in termini di design, il che si traduce in livelli elevati di prestazioni e sicurezza. Il team di Genesis Robotics è estremamente motivato e condivide i nostri stessi principi in questa fase in cui stiamo lavorando allo sviluppo di un nuovo standard industriale per i robot collaborativi ad alta velocità,” dice ancora Souyris.

“Possiamo offrire ai nostri clienti maggior valore aggiunto in tempi brevi. Abbiamo potenziato le nostre capacità, dotandoci di una linea flessibile per la produzione di LiveDrive® e attrezzandoci per produrre in-house la componentistica; questo permette di accelerare l'intero processo di sviluppo, passando dalla fase di R&D alla progettazione e alla produzione pilota in appena sei settimane. É per noi motivo di grande orgoglio poter utilizzare la nostra nuova struttura per offrire ai nostri clienti ulteriori vantaggi e consolidare le nostre partnership privilegiate,” dice Di Lello.

Genesis Robotics & Motion Technologies – La ridefinizione del movimento

Fondata nel 2014, con sede a Langley, BC, in Canada, Genesis Robotics & Motion Technologies è un’azienda di sistemi di attuazione elettromeccanica ad alte prestazioni. Genesis Robotics ha sviluppato rivoluzionari motori direct drive e attuatori ad ingranaggi di nuova concezione, consentendo ai clienti di creare nuove applicazioni e migliorare la produttività. Nel 2018, Koch Engineered Solutions ha realizzato un investimento strategico acquisendo una partecipazione di controllo in Genesis Robotics al fine di commercializzarne le innovative tecnologie del movimento, fra cui LiveDrive®.

Contatti stampa:

Engauge

Davide Angotta

Debra Hadden Communications

Debra Hadden

Debra Hadden
Debra Hadden Communications
Canada
Davide Angotta
 Engauge (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Francesco Guardi, 11
20133 Milan Italia