UN DIVERSO PUNTO DI VISTA

“I racconti che seguono sono soprattutto e prima di tutto un percorso letterario, un gioco narrativo, un divertimento di parole e situazioni. Il tono è decisamente ironico, surreale e paradossale, insieme esercizio di scrittura e antologia di sensazioni."
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Appena pubblicato!

UN DIVERSO PUNTO DI VISTA

Dalla Premessa:
“I racconti che seguono sono soprattutto e prima di tutto un percorso letterario, un gioco narrativo, un divertimento di parole e situazioni. Il tono è decisamente ironico, surreale e paradossale, insieme esercizio di scrittura e antologia di sensazioni.
Il titolo della raccolta esplicita una scelta particolare del punto di vista narrativo comune a tutti i racconti, il punto di vista dei protagonisti delle storie e delle situazioni.
E se è vero che narrare significa raccontare un mondo attraverso delle storie, il mondo che viene esplorato è quello di microcosmi matematici e fisici, interpretati in maniera volutamente minimale, autoreferenziale e senza diretto riferimento nominale. L’intenzione non è di fare della divulgazione scientifica. La speranza è di suscitare curiosità e passione, che siano di stimolo per ricordi, approfondimenti e nuovi apprendimenti.
Nello stesso tempo, i frequenti diversivi e richiami letterari vogliono essere un invito a contaminazioni e piaceri interdisciplinari, nella convinzione assoluta dell’unità dell’esperienza culturale.”
Per maggiori informazioni
Contatto
Arcari Luigi
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa