Al TEATRO SANZIO di URBINO "CI VUOLE UN FIORE" di Compagnia Ribolle
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Domenica 19 marzo al Teatro Sanzio di Urbino con Ci vuole un fiore di Compagnia Ribolle appuntamento per tutta la famiglia di Andar per fiabe, rassegna promossa dall’AMAT con il Comune di Urbino.
Le canzoni di Gianni Rodari portate al successo in un famosissimo disco di Sergio Endrigo, vengono proposte dal vivo in uno spettacolo creato nel centesimo anniversario della nascita dell’autore (2020), un viaggio poetico in musica per ascoltare le più famose favole e filastrocche del Novecento, fluttuanti tra le bolle.
Grazie agli arrangiamenti originali suonati dal vivo, ai dialoghi scherzosi, alle poesie stimolanti e alla magia sospesa delle bolle di sapone, lo spettacolo si presenta come un trionfo di intelligenza e un’allegra provocazione, quasi un laboratorio di poesia interattivo, con decine di ritornelli ripresi continuamente in coro dal pubblico.
Parole, musica e bolle di sapone, giochi, gag e nonsensi creativi per raccontare ai bambini di ogni età il genio di Rodari, tutta la poetica del maestro più conosciuto d’Italia si ritrova in questo spettacolo, una iniezione di allegria, un inno divertente e liberatorio alla fantasia, una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Lo spettacolo vede in scena Alessio Lega, Rocco Marchi, Maurizio Muzzi, Maria Grazia Fiore, Simona Baldeschi, Giusi Salvia, Soledad Flemma, Giuseppe Scavone, la regia è di Michelangelo Ricci, le musiche di Sergio Endrigo e Virgilio Savona sono cantate daAlessio Lega e arrangiate da Rocco Marchi.
Per informazioni e biglietti: biglietteria del teatro 0722 2281 e biglietterie circuito vivaticket, anche on line. Inizio spettacolo ore 17.