Le nuove imbarcazioni anfibie LCA e LCX di CNIM moltiplicano le capacità operative delle navi madri

In occasione di Euronaval 2018, CNIM annuncia il lancio di due famiglie di imbarcazioni: Landing Crafts Assault, o LCA, per la proiezione delle forze di terra ; e Landing Crafts X-missions o LCX, un'imbarcazione d'altura versatile e veloce progettata per rispondere alle esigenze delle forze navali.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

In occasione di Euronaval 2018, CNIM annuncia il lancio di due famiglie di imbarcazioni: Landing Crafts Assault, o LCA, per la proiezione delle forze di terra; e Landing Crafts X-missions o LCX, un'imbarcazione d'altura versatile e veloce progettata per rispondere alle esigenze delle forze navali.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181025005674/it/

Le nuove imbarcazioni anfibie LCA e LCX di CNIM moltiplicano le capacità operative delle navi madri

CNIM's LCA is designed to transfer equipment and people ashore efficiently from the mothership (NATO or Makassar-class). Copyright CNIM

CNIM ha progettato questi mezzi di nuova generazione per offrire versatilità operativa a una nave madre utilizzata assieme all'imbarcazione L-CAT® Ship-to-Shore.

  • Il modello LCA, un supporto operativo per le forze di terra

Robusto, affidabile, roll-on roll-off e con velocità di 13 nodi con carico utile di 65 tonnellate (portata massima di 80 tonnellate), LCA è stato progettato per il trasferimento a terra di mezzi e persone dalla nave madre (NATO o classe Makassar) all'insegna dell'efficienza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per CNIM
Frédérique Vigezzi, +33 (0)1 43 59 29 84
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181025005674/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti