Le nuove imbarcazioni anfibie LCA e LCX di CNIM moltiplicano le capacità operative delle navi madri

In occasione di Euronaval 2018, CNIM annuncia il lancio di due famiglie di imbarcazioni: Landing Crafts Assault, o LCA, per la proiezione delle forze di terra ; e Landing Crafts X-missions o LCX, un'imbarcazione d'altura versatile e veloce progettata per rispondere alle esigenze delle forze navali.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

In occasione di Euronaval 2018, CNIM annuncia il lancio di due famiglie di imbarcazioni: Landing Crafts Assault, o LCA, per la proiezione delle forze di terra; e Landing Crafts X-missions o LCX, un'imbarcazione d'altura versatile e veloce progettata per rispondere alle esigenze delle forze navali.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181025005674/it/

CNIM's LCA is designed to transfer equipment and people ashore efficiently from the mothership (NATO ...

CNIM's LCA is designed to transfer equipment and people ashore efficiently from the mothership (NATO or Makassar-class). Copyright CNIM

CNIM ha progettato questi mezzi di nuova generazione per offrire versatilità operativa a una nave madre utilizzata assieme all'imbarcazione L-CAT® Ship-to-Shore.

  • Il modello LCA, un supporto operativo per le forze di terra

Robusto, affidabile, roll-on roll-off e con velocità di 13 nodi con carico utile di 65 tonnellate (portata massima di 80 tonnellate), LCA è stato progettato per il trasferimento a terra di mezzi e persone dalla nave madre (NATO o classe Makassar) all'insegna dell'efficienza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per CNIM
Frédérique Vigezzi, +33 (0)1 43 59 29 84
frederique.vigezzi@gootenberg.fr

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181025005674/it/

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti